FA Cup: Chelsea-Norwich, Swansea-Wolverhampton e Wigan-Bournemouth (mercoledì)

Spazio a tre replay del terzo turno della Coppa d’Inghilterra: Chelsea, Swansea e Wigan sfidano rispettivamente Norwich, Wolverhampton e Bournemouth. Ecco i pronostici su queste partite.

CHELSEA – NORWICH | mercoledì ore 20:45

Il già fitto calendario del Chelsea si arricchisce di un’ulteriore partita. C’è il replay del terzo turno di FA Cup contro il Norwich, squadra che ha bloccato i Blues sullo 0-0 a Carrow Road, lo scorso 6 gennaio. Anche in questa seconda sfida, come è già accaduto nel precedente match contro i Canaries, Antonio Conte dovrebbe lasciare a riposo alcuni abituali titolari. Tra questi, Eden Hazard. Senza il talentuoso belga, la fase offensiva dei campioni d’Inghilterra in carica potrebbe non essere brillantissima. D’altronde la squadra di Conte è rimasta a secco di gol nelle ultime tre partite ufficiali.

Il Chelsea riuscirà presumibilmente a passare il turno, vista l’opportunità di ricevere un club che si trova a metà classifica in Championship, ma non dovrebbe dilagare, anche perché gli ospiti piazzeranno molti calciatori dietro la linea del pallone e cercheranno di chiudere tutti gli spazi.

Le probabili formazioni di Chelsea-Norwich

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger; Zappacosta, Drinkwater, Bakayoko, Kenedy; Pedro, Willian; Batshuayi.
NORWICH (3-4-1-2): Gunn; Hanley, Zimmermann, Klose; Pinto, Tettey, Vrancic, Lewis; Maddison; Oliveira, Murphy.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, GoldBet)
1 + UNDER 4.5 (1.49, GoldBet)

SWANSEA – WOLVERHAMPTON | mercoledì ore 20:45

Durante la scorsa estate, il Wolverhampton si è reso protagonista di una campagna acquisti faraonica. Ha speso diciotto milioni per il cartellino di Ruben Neves ed è riuscito a chiudere anche altre operazioni importanti in entrata, dimostrando di voler puntare alla promozione in Premier League. Gli investimenti compiuti stanno dando i frutti sperati. La formazione guidata in panchina da Nuno Espirito Santo è al primo posto in Championship, con dieci punti di vantaggio sul Derby County, che occupa la seconda posizione.

Lo Swansea corre il serio pericolo di compiere presto il percorso inverso rispetto a quello dei Wolves. Ultimo in Premier League, ha recentemente affidato la guida tecnica a Carlos Carvalhal, nel disperato tentativo di raddrizzare una stagione complicatissima. La lotta per la salvezza rappresenta attualmente una priorità per la squadra gallese, che potrebbe affrontare questo replay di FA Cup con poca concentrazione.

Le probabili formazioni di Swansea-Wolverhampton

SWANSEA (3-5-2): Nordfeldt; Bartley, Fernandez, Mawson; Roberts, Dyer, Carroll, Sanches, Olsson; McBurnie, Bony.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Norris; Bennett, Batth, Hause; Doherty, Neves, N’Diaye, Douglas; Costa, Mir, Enobakhare.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.50, Eurobet)

WIGAN – BOURNEMOUTH | mercoledì ore 20:45

Il Wigan è al comando della League One, la terza serie del sistema calcistico inglese, e sta dimostrando di essere abilissimo in fase di non possesso palla. La squadra ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime sette partite di campionato. Paul Cook – allenatore con un passato sulle panchine di Southport, Sligo Rovers, Accrington Stanley, Chesterfield e Portsmouth – ha dato un’ottima organizzazione tattica ai Latics.

Il Bournemouth – che è uno dei tanti club di Premier League attualmente in lotta per non retrocedere – troverà di fronte a sé una formazione attenta dal punto di vista tattico, ricca di entusiasmo e intenzionata a sfruttare la possibilità di giocare questo replay al DW Stadium, dove potrà contare sul caloroso sostegno dei propri tifosi.

Le probabili formazioni di Wigan-Bournemouth

WIGAN (4-2-3-1): Walton; Byrne, Dunkley, Burn, James; Morsy, Power; Jacobs, Powell, Massey; Grigg.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Boruc; A. Smith, S. Cook, Aké, B. Smith; Mahoney, Hyndman; Surman, Fraser; Afobe, Mousset.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.65, Eurobet)
SQUADRA OSPITE SEGNA IN ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.18, Eurobet)
UNDER (1.93, GoldBet)
Impostazioni privacy