Ligue 1: Bordeaux-Caen, Marsiglia-Racing Strasburgo e Monaco-Nizza (martedì)

Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutti e tre gli anticipi del martedì.

BORDEAUX – CAEN | martedì ore 19:00

La vittoria ottenuta sabato scorso contro il Troyes ha restituito un minimo di serenità al Bordeaux, che però rimane in una complicata situazione di classifica. La squadra guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec aveva precedentemente collezionato numerosi risultati negativi, perciò deve addirittura lottare per non retrocedere in seconda serie, dopo aver iniziato questa stagione con prospettive differenti.

Il Caen ha un solo punto di vantaggio sul Bordeaux, perciò è un altro club in difficoltà. Senza successi in campionato da sei partite, sta dimostrando di avere problemi soprattutto a livello offensivo: ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018, con appena dodici gol segnati. Equilibrio e paura di perdere potrebbero dominare la scena al Matmut Atlantique: il segno “X” e l’opzione “under” appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Caen

BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Baysse, Koundé, Poundjé; Sankharé, Toulalan, Lerager; Malcom, Laborde, De Préville.
CAEN (4-4-2): Samba; Guilbert, Da Silva, Djiku, Armougom; Bazile, Aït Bennasser, Féret, Bessat; Santini, Rodelin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.35, Eurobet)
UNDER (1.60, Eurobet)

MARSIGLIA – RACING STRASBURGO | martedì ore 19:00

Alle spalle del Paris Saint Germain, che sta dominando l’attuale edizione del massimo campionato francese e si avvia verso la conquista del titolo nazionale, tre squadre hanno l’opportunità di aspirare agli altri due posti utili per la qualificazione alla prossima Champions: sono il Monaco, il Lione e il Marsiglia, che sta attraversando un ottimo periodo e ha vinto le ultime quattro partite di campionato disputate in casa.

Il Racing Strasburgo è atteso da una trasferta insidiosissima: reduce da due sconfitte consecutive in Ligue 1, si appresta a sfidare una squadra abituata a esaltarsi davanti al proprio pubblico e potrebbe vivere una serata difficile. Molto dotato a livello tecnico dalla trequarti in su, il Marsiglia riuscirà presumibilmente a ottenere una vittoria e a segnare almeno un paio di gol.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Racing Strasburgo

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Abdennour, Bedimo; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Sanson, Ocampos; Germain.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Lala, Salmier, Koné, Seka; Aholou, Gonçalves, Sacko; Martin; Terrier, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.28, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.29, GoldBet)

MONACO – NIZZA | martedì ore 21:00

Un interessante derby della Costa Azzurra chiude il programma degli anticipi della ventunesima giornata del massimo campionato francese. L’ultimo precedente è recentissimo: lo scorso 9 gennaio, il Monaco ha eliminato il Nizza dalla Coupe de la Ligue, imponendosi per 2-1 e sfruttando le difficoltà difensive di una squadra che è spesso poco convincente in fase di non possesso palla.

L’infortunio recentemente rimediato da Arnaud Souquet ha messo ancor più in difficoltà Lucien Favre, costretto a trovare soluzioni alternative per il ruolo di terzino destro. Anche per quanto riguarda il centro della difesa, peraltro, l’esperto allenatore del Nizza avrebbe bisogno di un rinforzo importante. Il Monaco, insomma, dovrebbe approfittare della situazione e creare nuovamente numerosi problemi ai propri rivali.

Le probabili formazioni di Monaco-Nizza

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Raggi, Jorge; Tielemans, Moutinho; Diakhaby, Lemar, Keita Baldé; Falcao.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Le Marchand; Seri, Walter, Cyprien; Saint-Maximin, Balotelli, Lees-Melou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.43, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy