Liga: Levante-Celta Vigo (domenica)

Il Levante e il Celta Vigo si affrontano nella partita di Liga che si gioca domenica alle 12:00. Occupano una parte della classifica in cui il Celta Vigo, quindicesimo, di certo non sperava di trovarsi a questo punto della stagione. Il Levante è sedicesimo, con quattro punti in meno del Celta.

LEVANTE – CELTA VIGO | domenica ore 12:00

Giovedì scorso, nel ritorno degli ottavi di Coppa del Re, il Celta Vigo ha rovinato con una prestazione molto deludente al Camp Nou la bella figura fatta nel fine settimana precedente in campionato, pareggiando 2-2 in casa contro il Real Madrid. A Barcellona il Celta non ha soltanto perso 5-0, schierando la formazione migliore e finendo comunque eliminato dal torneo: ha mostrato la parte peggiore di sé. Qualsiasi lancio o passaggio dei centrocampisti del Barcellona, in pratica, trovava sempre smarcati i compagni e fuori posizione i difensori del Celta.

Ed è principalmente a causa dei suoi ineliminabili limiti difensivi che il Celta si trova in quindicesima posizione. Ha segnato complessivamente 32 gol in diciotto giornate: è il terzo migliore attacco del campionato, e segnare non è da tempo un problema del Celta. Ne ha però subiti ventisette, e persino squadre più “piccole” del Celta e squadre neopromosse hanno finora mostrato una maggiore solidità difensiva. Tra queste c’è il Levante, una squadra “piccola”, e con grandi difficoltà di realizzazione, ma molto abile a far giocare male gli avversari.

Anche il turno di Coppa del Re del Levante è stato alquanto deludente. Dopo aver vinto 2-1 in trasferta al Cornellà-El Prat, giovedì scorso nel ritorno degli ottavi contro l’Espanyol ha perso 2-0 in casa ed è stato eliminato. Sia per il Levante che per il Celta, ad ogni modo, la Coppa del Re non era un obiettivo prioritario. Finora il Celta ha vinto soltanto tre volte in trasferta, ma si trattava di trasferte comunque non semplici: Eibar, Gran Canaria e La Coruna. Come detto, non ha una difesa abbastanza solida da rendere verosimile l’ipotesi che non subisca gol, pur contro un attacco molto debole e da poco privo di Enes Ünal, ripreso dal Villarreal.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Oier; Coke, Rober Pier, Postigo, Luna; Doukouré, Lerma, Ivi Lopez, Morales; Emmanuel Boateng, Nano Mesa.
CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Roncaglia, Cabral, Jonny; Pablo Tucu Hernández, Radoja, Wass, Pione Sisto; Iago Aspas, Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.74, Goldbet)

 

Impostazioni privacy