Ligue 1: Saint Etienne-Tolosa, Lione-Angers e Nantes-PSG (domenica)

Prima giornata di ritorno del massimo campionato francese. Ecco i pronostici sulle tre partite in programma domenica.

SAINT ETIENNE – TOLOSA | domenica ore 15:00

Il Saint Etienne si trova nelle zone basse della classifica di Ligue 1 e ha appena cambiato guida tecnica per l’ennesima volta in breve tempo. Dopo la separazione da Christophe Galtier, avvenuta al termine della scorsa stagione, si è affidato a Oscar Garcia, il quale si è dimesso dopo pochi mesi ed è stato rimpiazzato con Julien Sablé: quest’ultimo, però, ha collezionato numerosi risultati negativi ed è stato recentemente relegato a un ruolo di terzo piano. Il nuovo allenatore dei Verts è Jean-Louis Gasset, il cui vice è Ghislain Printant.

Anche il Tolosa è impegnato in una dura lotta per la permanenza nella massima serie del calcio francese. Il delicatissimo scontro diretto dello Stade Geoffroy Guichard metterà in palio punti pesanti: il segno “X” e l’opzione “under” meritano di essere presi in considerazione.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Tolosa

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Perrin, Gabriel Silva; Pajot, Dioussé; Bamba, Cabella, Hamouma; Beric.
TOLOSA (4-4-2): Lafont; Yago, Diop, Jullien, Amian Adou; Jean, Blin, Imbula, Durmaz; Gradel, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.05, GoldBet)
UNDER (1.63, GoldBet)

LIONE – ANGERS | domenica ore 17:00

Finora, nel corso di questa stagione, il Lione è stato battuto in casa soltanto dal Lille: è accaduto lo scorso 29 novembre, in un match valido per la quindicesima giornata di Ligue 1. La squadra allenata da Bruno Génésio – attualmente in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions – riesce a esaltarsi sul proprio campo: ecco perché può guardare con fiducia alla sfida interna contro l’Angers, formazione che peraltro si trova piena zona retrocessione e sta vivendo un periodo delicato.

I padroni di casa, però, non dovrebbero dilagare. Nei giorni scorsi, Mariano Diaz ha accusato problemi fisici: l’assenza del centravanti si somma a quella di Bertrand Traoré, esterno offensivo di buon livello, infortunatosi quasi due mesi fa.

Le probabili formazioni di Lione-Angers

LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Tousart, Aouar; Fekir, Cornet, Depay.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Pavlovic, Thomas, Capelle; Fulgini, Santamaria, Mangani; Ketkeophomphone, Crivelli, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.45, Eurobet)
1 + UNDER 4.5 (1.75, Eurobet)

NANTES – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain attende con trepidazione il doppio confronto con il Real Madrid, in programma tra alcune settimane e valido per gli ottavi di finale di Champions League: saranno appuntamenti fondamentali per la squadra della capitale francese, chiamata a compiere finalmente un salto di qualità a livello internazionale. Nel frattempo, Thiago Silva e compagni hanno l’opportunità di avvicinarsi in modo sensibile alla conquista del titolo nazionale.

La trasferta sul campo del Nantes, comunque, non sarà priva di insidie per il PSG. I padroni di casa – ben allenati da Claudio Ranieri, tecnico molto esperto e preparato, che nella stagione 2015-2016 ha guidato il Leicester verso un clamoroso trionfo in Premier – cercheranno di chiudere tutti gli spazi, faranno grande densità e potrebbero quantomeno limitare i danni.

Le probabili formazioni di Nantes-PSG

NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Djidji; Touré, Krhin; Thomasson, Rongier, Lima; Sala.
PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Berchiche; Verratti, Lo Celso, Draxler; Mbappé, Cavani, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.67, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy