Ligue 1: Rennes-Marsiglia, Caen-Lille, Nizza-Amiens e Troyes-Bordeaux (sabato)

I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio
I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio

Prima giornata di ritorno del massimo campionato francese. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma sabato.

RENNES – MARSIGLIA | sabato ore 17:00

Il Rennes non è solidissimo difensivamente, ma riesce a segnare con facilità: ha confermato le proprie caratteristiche anche mercoledì scorso, quando si è imposto per 4-2 sul Tolosa, qualificandosi per le semifinali della Coupe de la Ligue. Firmin Mubele è un centravanti di discreto livello, e inoltre c’è l’opzione legata all’utilizzo di Wahbi Khazri come “falso nueve”, che favorisce gli inserimenti dei trequartisti.

Anche il Marsiglia brilla più nella fase di possesso palla che in quella di contenimento. L’eventuale arrivo di un nuovo mediano garantirebbe maggior copertura al reparto difensivo: il nome che circola di più è quello di Josuha Guilavogui, attualmente al Wolfsburg. La squadra allenata da Rudi Garcia dovrebbe subire almeno un gol contro il Rennes, comunque chiamato a fare attenzione alle giocate di Florian Thauvin, Morgan Sanson, Dimitri Payet e Valère Germain, pronti a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Le probabili formazioni di Rennes-Marsiglia

RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Gelin, Mexer, Bensebaini; André, Léa Siliki; Bourigeaud, Hunou, Maouassa; Khazri.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Bedimo; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Sanson, Payet; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, GoldBet)




CAEN – LILLE | sabato ore 20:00

Il Lille ha appena avviato un nuovo corso, sotto la guida di Christophe Galtier. L’ex allenatore del Saint Etienne ha preso il posto di uno staff guidato da Fernando Da Cruz, che aveva precedentemente sostituito Marcelo Bielsa, prima sospeso e poi licenziato dal club dell’Alta Francia, finalmente più sereno da alcuni giorni, dopo aver vissuto un periodo molto complicato.

Galtier ha deciso di puntare su un prudente 4-4-1-1 e sta chiedendo grande attenzione in fase difensiva ai propri calciatori. Il Caen – che ha il peggior attacco dell’attuale edizione della Ligue 1, con soli dodici gol segnati – contribuirà presumibilmente a rendere poco spettacolare questo match, nel corso del quale dovrà fare attenzione al ritrovato entusiasmo del Lille.

Le probabili formazioni di Caen-Lille

CAEN (4-4-2): Vercoutre; Guilbert, Da Silva, Djiku, Mbengue; Bazile, Aït Bennasser, Féret, Bessat; Santini, Rodelin.
LILLE (4-4-1-1): Maignan; Edgar Ié, Soumaoro, Alonso, Ballo-Touré; Pépé, Amadou, Thiago Maia, Benzia; Mendes; Ponce.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.52, Eurobet)
UNDER (1.52, Eurobet)

NIZZA – AMIENS | sabato ore 20:00

Il Nizza avrebbe bisogno di ingaggiare un nuovo difensore ed è appena stato eliminato in rapida successione sia dalla Coupe de France, sia dalla Coupe de la Ligue, ma in Ligue 1 ha recentemente fatto registrare notevoli miglioramenti rispetto alla fase iniziale di questa stagione, in cui era apparso in enorme difficoltà.

Risalita a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, la formazione guidata in panchina da Lucien Favre ha buone possibilità di uscire imbattuta dal match contro l’Amiens, squadra che ha perso sei degli ultimi sette incontri ufficiali: la sconfitta incassata per 6-0 contro il Sochaux, in particolare, è stata terrificante.

Le probabili formazioni di Nizza-Amiens

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Le Marchand; Koziello, Seri, Cyprien; Saint-Maximin, Balotelli, Lees-Melou.
AMIENS (4-2-3-1): Bouet; El Hajjam, Gouano, Adénon, Dibassy; Zungu, Monconduit; Gakpé, Kakuta, Manzala; Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.49, GoldBet)
GOL (1.90, GoldBet)

TROYES – BORDEAUX | sabato ore 20:00

È un periodo pessimo per il Bordeaux, che ha vinto solo una delle ultime quattordici partite ufficiali. Pochi giorni fa, in Coupe de France, la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec è stata battuta ai tempi supplementari dal modesto Granville e ha pagato dazio anche a livello disciplinare: Youssouf Sabaly, Thomas Carrique e Jaroslav Plasil sono stati espulsi e salteranno per squalifica il delicatissimo match sul campo del Troyes.

I padroni di casa dovrebbero approfittare della situazione e ottenere un risultato positivo. Un nuovo passo falso sarebbe probabilmente fatale al sopracitato Gourvennec, la cui posizione è davvero complicatissima, a causa dei tanti risultati deludenti già collezionati di recente.

Le probabili formazioni di Troyes-Bordeaux

TROYES (4-2-3-1): Samassa; Deplagne, Giraudon, Hérelle, Traoré; Azamoum, Bellugou; Grandsir, Khaoui, Darbion; Suk.
BORDEAUX (4-4-2): Costil; Gajic, Baysse, Toulalan, Poundjé; Malcom, Lerager, Otavio, Kamano; Laborde, De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.58, GoldBet)