Liga: Getafe-Malaga (venerdì)

Getafe-Malaga apre il diciannovesimo turno del massimo campionato spagnolo di calcio. Il Malaga è ultimo, oramai da tempo in crisi profonda di risultati e di gioco. Il Getafe, da quest’anno in prima divisione, si sta invece dimostrando una squadra tatticamente attrezzata e organizzata per questa categoria.

GETAFE – MALAGA | venerdì ore 21:00

Nel turno di campionato scorso, sconfitto 1-0 in casa dall’Espanyol, il Malaga ha perso la terza partita consecutiva. La sessione di calciomercato invernale non ha ancora portato a Malaga i giocatori che in molti ritengono necessari per impedire che la squadra retroceda in seconda divisione al termine di questa stagione. La società ha intanto guadagnato un milione dalla cessione del ventinovenne centrale francese Paul Baysse, che aveva manifestato la volontà di chiudere la carriera nel Bordeaux, dove aveva cominciato. E se n’è andata anche la mezza punta Jony Rodríguez, da poco ufficialmente tornato allo Sporting Gijón – e disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio, scrivono – dopo una mezza, deludente stagione al Malaga.

In entrata, dopo l’acquisto del trequartista Alberto Bueno dal Porto, il Malaga ha ottenuto dal Genoa la cessione in prestito del ventiquattrenne attaccante argentino Ricardo Centurion. Si sono invece ridotte le possibilità di riprendere Sandro Ramirez, che l’Everton sembrerebbe non disposto a cedere in prestito ma soltanto a titolo definitivo. Stasera, nell’anticipo della diciannovesima giornata, il Malaga giocherà in trasferta al Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe. Date le assenze sicure dei due attaccanti Borja Baston e Diego Rolan, l’allenatore Michel potrebbe essere costretto a giocarsela schierado un 4-3-3 con Keko e Chory Castro larghi a supporto di Peñaranda.

Nel Getafe, che la settimana scorsa ha giocato e perso 2-0 contro l’Atletico Madrid, mancherà il centrale titolare Dakonam Djené, squalificato, oltre al centrocampista Markel Bergara, infortunato a un ginocchio e ormai assente da circa un mese. All’ultimo allenamento non ha partecipato il portiere titolare Guaita, per una contusione a una mano. Alcuni media sportivi spagnoli lo riportano ancora assente: in quel caso giocherebbe di nuovo il secondo portiere, Emiliano Martínez, già schierato dal primo minuto al Metropolitano la settimana scorsa.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): Emiliano Martinez; Damian Suarez, Bruno Gonzalez, Cala, Antunes; Arambarri, Sergio Mora, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez (o Shibasaki), Molina.
MALAGA (4-3-3): Roberto Jimenez; Rosales, Luis Hernandez, Ignasi Miquel, Diego González; Recio, Adrian Gonzalez, Iturra; Chory Castro, Keko Gontan, Penaranda.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 5,5 CARTELLINI (1.65, Eurobet)
OVER 1,5 CASA (1.97, Goldbet)

 

Impostazioni privacy