League Cup: Manchester City-Bristol City (martedì)

Si gioca la prima semifinale d’andata della Coppa di Lega inglese: il Manchester City affronta il Bristol City. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

MANCHESTER CITY – BRISTOL | martedì ore 20:45

Spazio alla prima semifinale d’andata della League Cup. Dopo aver clamorosamente eliminato lo United nei quarti, battendolo per 2-1, il Bristol si appresta a sfidare l’altro club di Manchester: il City, che sta dominando la Premier e ha ormai grandissime possibilità di conquistare il titolo nazionale.

In questa stagione, oltre a trionfare in campionato, la squadra allenata da Pep Guardiola cercherà di imporsi almeno in un’altra competizione: ha grandi possibilità di riuscirci, perché può contare su tante alternative di alto livello, soprattutto dalla trequarti in su. I Citizens sono sempre molto pericolosi, nonostante debbano attualmente fare i conti con i guai fisici di Gabriel Jesus e con i problemi familiari di David Silva, che è spesso in Spagna per stare vicino al proprio figlioletto, nato prematuro.

Raheem Sterling, Bernardo Silva, Kevin De Bruyne, Leroy Sané e Sergio Aguero possono essere decisivi in qualsiasi momento. In difesa, invece, Guardiola avrebbe bisogno di un rinforzo: Vincent Kompany è quasi sempre infortunato, mentre Eliaquim Mangala e John Stones non garantiscono un rendimento adeguato, perciò l’unico centrale affidabile a disposizione del tecnico spagnolo è Nicolas Otamendi.

Pochi giorni fa, in occasione del match di FA Cup contro il Watford, il Bristol City – che milita in Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B – ha tenuto a riposo alcuni calciatori importanti, tra cui Bobby Reid e Joe Bryan, entrambi pronti a tornare titolari nelle prossime ore: il primo agirà da centravanti, mentre il secondo si piazzerà sulla fascia sinistra di centrocampo e proverà a mettersi di nuovo in mostra, dopo aver segnato al Manchester United, trafitto anche da un gol di Korey Smith, la cui abilità negli inserimenti potrebbe rappresentare un ulteriore pericolo in fase di non possesso palla per il City, comunque nettamente favorito.

Le probabili formazioni di Manchester City-Bristol City

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Walker, Otamendi, Mangala, Delph; Fernandinho; Sterling, Bernardo Silva, De Bruyne, Sané; Aguero.
BRISTOL CITY (4-4-1-1): Steele; Wright, Flint, Baker, Magnusson; Brownhill, Smith, Pack, Bryan; Paterson; Reid.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.48, Eurobet)
GOL (2.15, GoldBet)
OVER (1.33, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy