Fa Cup: Brighton-Crystal Palace (lunedì)

I pronostici sulle partite di calcio della FA Cup, la più importante e antica coppa nazionale inglese
I pronostici sulle partite di calcio della FA Cup, la più importante e antica coppa nazionale inglese

Brighton-Crystal Palace chiude il programma del terzo turno di Fa Cup: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – CRYSTAL PALACE | lunedì ore 20:45

Il Brighton neopromosso in Premier League ha un punto in più in classifica rispetto al Crystal Palace dopo le prime ventidue giornate di campionato, ma il rendimento negli ultimi due mesi è stato quasi agli antipodi. La squadra allenata da Chris Hughton ha vinto solo uno delle ultime undici partite ufficiali, ma ne ha persa una sola delle cinque più recenti e in casa si è arresa finora appena due volte.

La partita contro il Bournemouth finita 2-2 ha confermato che l’attuale limite del Brighton è quello di non riuscire a convertire i pareggi in vittorie. Dall’altra parte invece c’è una squadra che in questo momento sta volando. Superato il difficile avvio di stagione con Frank De Boer in panchina, ennesimo fallimento per l’olandese dopo quello dell’Inter, con l’arrivo di Roy Hodgson e il recupero di Benteke la squadra è cresciuta passando rapidamente dall’ultima posizione alla zona salvezza.

Il precedente in campionato tra Brighton e Crystal Palace è finito zero a zero, da allora nelle successive otto partite il Crystal Palace ha perso solo una volta contro l’Arsenal.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il turn over dovrebbe essere limitato per entrambe le squadre, c’è il tempo per recuperare in vista del prossimo turno di campionato. Se Chris Hughton ha l’imbarazzo della scelta, Hodgson deve fare di necessità virtù per via delle assenze di Mamadou Sakho, Jason Puncheon, Scott Dann, Ruben Loftus-Cheek, Joel Ward e Connor Wickham, mentre Yohan Cabaye è in dubbio.

Sarà una partita equilibrata e combattuta, c’è una rivalità accesa tra le due tifoserie e nessuna delle due squadre snobberà la sfida.

Le probabili formazioni di Brighton-Crystal Palace

BRIGHTON (4-4-1-1): Krul; Bong, Duffy, Goldson, Schelotto; Brown, Kayal, Stephens, March; Groß; Hemed.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Speroni; Van Aanholt, Tomkins, Kelly, Fosu-Mensah; Riedewald, Milivojevic, McArthur; Townsend, Benteke, Zaha.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.64, GoldBet)
X (3.00, GoldBet)