Coupe de France: Marsiglia-Valenciennes, Racing Strasburgo-Dijon, Saint Etienne-Nîmes Olympique e Rennes-PSG (domenica)

Trentaduesimi di finale della Coppa di Francia. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite domenicali. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, spazio ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

MARSIGLIA – VALENCIENNES | domenica ore 14:15

Il 2018 sarà un anno importante per il Marsiglia, che dovrà cercare di alimentare ulteriormente il progetto avviato sotto la presidenza di Frank McCourt, uomo d’affari statunitense, il quale sta provando a riportare il club del “Vélodrome” ai fasti di un tempo. La squadra allenata da Rudi Garcia si appresta a sfidare in Coupe de France il Valenciennes, club situato a metà classifica in Ligue 2.

Il Marsiglia non convince del tutto in fase difensiva, ma ha tanti calciatori di qualità dalla trequarti in su. Florian Thauvin, Lucas Ocampos, Dimitri Payet e Valère Germain dovrebbero mettere in seria difficoltà i propri avversari.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Valenciennes

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Ocampos, Payet; Germain.
VALENCIENNES (4-2-3-1): Perquis; Dos Santos, Tahrat, Nestor, Ciss; Ramaré, Thiago Xavier; Karaboué, Mauricio, Nangis; Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.18, GoldBet)
GOL (2.20, Eurobet)
OVER (1.45, Eurobet)




 

RACING STRASBURGO – DIJON | domenica ore 14:15

Entrambe le squadre militano in Ligue 1 e hanno chiuso il girone d’andata a quota ventiquattro punti. Ora, sono pronte a sfidarsi in Coupe de France e dovrebbero dar vita a un match equilibrato: un epilogo ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore non è da escludere.

Tutte e due le formazioni, comunque, sono concentrate soprattutto sulla lotta per la permanenza in massima serie: in Coppa, dunque, dovrebbero evitare eccessivi tatticismi. Oltre al segno “X”, insomma, anche l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Dijon

RACING STRASBURGO (4-3-3): Bonnefoi; Lala, Mangane, Koné, Martinez; Liénard, Aholou, Martin; Da Costa, Bahoken, Sacko.
DIJON (4-2-3-1): Leroy; Rosier, Varrault, Djilobodji, Bouka Moutou; Marié, Massouema; Sliti, Saïd, Sammaritano; Jeannot.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.40, GoldBet)
GOL (1.70, GoldBet)

SAINT ETIENNE – NIMES OLYMPIQUE | domenica ore 14:15

Il Saint Etienne ha appena cambiato guida tecnica per l’ennesima volta in breve tempo. Dopo la separazione da Christophe Galtier, avvenuta al termine della scorsa stagione, si è affidato a Oscar Garcia, il quale si è dimesso dopo pochi mesi ed è stato rimpiazzato con Julien Sablé: quest’ultimo, però, ha collezionato numerosi risultati negativi ed è stato recentemente relegato a un ruolo di terzo piano. Il nuovo allenatore dei Verts è Jean-Louis Gasset, il cui vice è Ghislain Printant.

Situato nelle zone basse della classifica di Ligue 1, il Saint Etienne potrebbe avere più di un problema contro il Nîmes Olympique, che è secondo in Ligue 2 e ambisce alla promozione.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Nîmes Olympique

SAINT ETIENNE (4-3-3): Moulin; Théophile-Catherine, Lacroix, Pogba, Gabriel Silva; Dabo, Dioussé, Hernani; Bamba, Diony, Cabella.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Paquiez, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Valls, Savanier, Thioub; Alioui, Depres.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.75, Eurobet)

RENNES – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain ha vinto le ultime tre edizioni della Coupe de France. In questa stagione, la sua difesa del trofeo inizia sul campo del Rennes, squadra che sta dimostrando di avere limiti difensivi, ma anche di essere abile in fase di possesso palla.

Il match di Roazhon Park si preannuncia divertente. I padroni di casa potrebbero segnare almeno un gol al PSG, che non ha mai mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime sei partite. La maggiore qualità della squadra allenata da Unai Emery, comunque, dovrebbe emergere: Angel Di Maria, Kylian Mbappé e Neymar sono pronti a creare numerosi pericoli ai padroni di casa.

Le probabili formazioni di Rennes-PSG

RENNES (4-4-1-1): Koubek; Danzé, Gelin, Mexer, Figueiredo; Bourigeaud, André, Léa Siliki, Hunou; Gourcuff; Khazri.
PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Kimpembé, Thiago Silva, Berchiche; Verratti, Thiago Motta, Rabiot; Di Maria, Mbappé, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (2.12, GoldBet)
GOL (2.10, Eurobet)
OVER (1.45, GoldBet)
Impostazioni privacy