Coupe de France: Le Mans-Lille, Tolosa-Nizza, Guingamp-Chamois Niortais e Moulins Yzeure-Monaco (sabato)

Trentaduesimi di finale della Coppa di Francia. Christophe Galtier debutta sulla panchina del Lille, squadra che sfida il Le Mans: vi offriamo i pronostici su questo match e su altri tre incontri. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, spazio ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

LE MANS – LILLE | ore 15:00

Christophe Galtier è il nuovo allenatore del Lille. Esordirà in questa nuova avventura in occasione del match di Coupe de France contro il Le Mans, nel corso del quale vorrà ricevere immediatamente risposte incoraggianti dai propri calciatori: l’ex tecnico del Saint Etienne si affiderà a un 4-4-1-1 e chiederà grande attenzione in fase difensiva.

Il Le Mans milita nel gruppo D del National 2, la quarta serie del sistema calcistico francese. Ha una discreta organizzazione tattica ed è in corsa per la promozione, ma uscirà presumibilmente sconfitto da una sfida difficile, in cui dovrà affrontare un club di Ligue 1, intenzionato a risollevarsi al più presto possibile, dopo aver vissuto una fase delicata.

Le probabili formazioni di Le Mans-Lille

LE MANS (4-4-2): Mensah; Vardin, Doumbia, Lemonnier, Achimbaud; Suchet, Billeaux, Hafidi, Vincent; Créhin, Soro Nanga.
LILLE (4-4-1-1): Maignan; Malcuit, Soumaoro, Alonso, Ballo-Touré; Pépé, Amadou, Thiago Maia, Benzia; Mendes; Ponce.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.58, GoldBet)
2 + UNDER 3.5 (2.13, GoldBet)

TOLOSA – NIZZA | ore 15:00

Dopo aver cominciato male questa stagione, il Nizza è cresciuto di rendimento. Risalito fino alla sesta posizione della classifica di Ligue 1, può guardare con discreto ottimismo alla partita di Coupe de France contro il Tolosa, squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere in seconda serie.

Bisogna sottolineare, però, che il Nizza convince attualmente molto più a livello offensivo che in fase di non possesso palla. Il club della Costa Azzurra avrebbe bisogno di ingaggiare presto un nuovo difensore: il nome più ricorrente è quello di Christophe Hérelle del Troyes. Oltre alla doppia chance esterna, insomma, anche l’opzione “gol” appare consigliabile.

Le probabili formazioni di Tolosa-Nizza

TOLOSA (4-4-2): Lafont; Yago, Diop, Amian Adou, Sylla; Jean, Blin, Cahuzac, Durmaz; Gradel, Delort.
NIZZA (4-3-3): Cardinale; Souquet, Dante, Sarr, Le Marchand; Koziello, Tamèze, Seri; Saint-Maximin, Pléa, Srarfi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.45, Eurobet)
GOL (1.90, GoldBet)

GUINGAMP – CHAMOIS NIORTAIS | ore 18:00

Il Guingamp milita in Ligue 1 ed è uscito imbattuto dalle ultime cinque partite, in quattro delle quali ha mantenuto inviolata la propria porta: non può contare su attaccanti di altissimo livello, ma ha recentemente esibito un’ottima solidità difensiva e potrebbe iniziare il 2018 in modo positivo, dopo aver concluso bene l’anno appena trascorso.

Lo Chamois Niortais milita in Ligue 2 ed è reduce da due sconfitte consecutive: Reims e Le Havre hanno battuto in rapida successione la formazione allenata da Denis Renaud, chiamata adesso ad affrontare un club di categoria superiore, che ha buone possibilità di ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Guingamp-Chamois Niortais

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Diallo, Deaux; Salibur, Blas, Coco; Briand.
CHAMOIS NIORTAIS (4-1-4-1): Olliero; Paro, Sans, Batisse, Brison; Agouazi; Lamkel Ze, Roye, Dembelé, Leautey; Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.57, GoldBet)
1 + UNDER 3.5 (2.12, GoldBet)

MOULINS YZEURE – MONACO | ore 18:00

Il 2017 è stato un anno importante per il Monaco, che si è aggiudicato il titolo nazionale e ha raggiunto le semifinali di Champions. Per il club del Principato, il 2018 si apre con un impegno in Coupe de France contro il Moulins Yzeure, squadra che milita nel gruppo B del National 2, quarta serie francese.

L’assenza di Radamel Falcao per problemi fisici potrebbe un po’ penalizzare la fase offensiva del Monaco, comunque favorito di fronte a una formazione di basso livello, che non sembra avere la possibilità di sorprendere i propri avversari.

Le probabili formazioni di Moulins Yzeure-Monaco

MOULINS YZEURE (4-4-2): Millieras; Bellamy, Sohier, Bamba, Rouchon; Guillou, Touré, Hardouin, Millot; Allouache, Seck.
MONACO (4-4-2): Benaglio; Touré, Raggi, Jemerson, Jorge; Lopes, N’Doram, Fabinho, Ghezzal; Keita Baldé, Carrillo.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 + UNDER 4.5 (1.53, GoldBet)
Impostazioni privacy