Liga: Leganes-Real Sociedad (domenica)

Con ambizioni prestagionali ben diverse ma posizioni di classifica attualmente molto ravvicinate, il Leganes e la Real Sociedad si affrontano nella prima partita della Liga spagnola di domenica, alle 12:00 al Municipal de Butarque. Sono due delle squadre che negli ultimi mesi del 2017 hanno ottenuto i risultati peggiori.

LEGANES – REAL SOCIEDAD | domenica ore 12:00

La distanza relativamente breve che separa la quintultima squadra in classifica dal sesto posto – nove punti – permette a squadre come la Real Sociedad, il Celta Vigo e l’Athletic Bilbao di potere ancora realisticamente puntare a un posto valido per la qualificazione alla prossima Europa League. Prima della sosta, con il 3-1 contro il Siviglia, la Real Sociedad ha messo fine a una serie di cinque partite di campionato senza vittoria (tre pareggi e due sconfitte). L’imbarazzante eliminazione dalla Coppa del Re, contro una squadra di terza categoria, ha quantomeno permesso di concentrare le forze sugli unici due tornei rilevanti: il campionato e l’Europa League (la Real giocherà contro il Salisburgo).

La risalita in campionato passa attraverso la partita di domenica mattina al Butarque contro il Leganes, una squadra che in questa stagione ha mostrato una sorprendente coesione tra i reparti e una buona organizzazione tattica. Il risultato positivo più recente è stata la vittoria per 1-0 nell’andata degli ottavi di Coppa del Re, contro il Villarreal giovedì scorso. L’allenatore Asier Garitano ha peraltro schierato una formazione priva di diversi titolari ma con in campo la punta Nordin Amrabat, autore del gol. Comunque squalificato per la partita contro la Real Sociedad, Amrabat è rimasto in campo 55 minuti prima di lasciare il posto a Beauvue.

La sosta delle feste non è bastata per recuperare del tutto gli infortunati Darko Brasanac e soprattutto Alexander Szymanowski. Le loro condizioni sono comunque in rapido miglioramento e non è esclusa una loro partecipazione. Il limite principale del Leganes rimane la difficoltà a concretizzare le occasioni da gol. Per la Real Sociedad sarà comunque una trasferta difficilissima. In questa stagione la squadra di Eusebio Sacristan ha più volte mostrato notevoli difficoltà proprio contro le squadre organizzate e ben messe in campo (in trasferta ha già perso 3-0 contro il Levante e 2-1 contro il Getafe).

Le probabili formazioni

LEGANÉS (4-3-3): Cuellar; Zaldua, Munoz, Siovas, Diego Rico; Ruben Perez, Eraso, Gabriel Pires; Naranjo (o Szymanowski), El Zhar, Beauvue.
REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Inigo Martinez, Kevin Rodrigues; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Canales; Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.53, Betfair)
OVER 9,5 CORNER (1.90, Goldbet)

 

Impostazioni privacy