Liga: Celta Vigo-Real Madrid (domenica)

Domenica sera al Balaídos il Real Madrid gioca contro il Celta Vigo e si ributta sul campionato dopo il 3-0 subìto il 23 dicembre scorso in casa contro il Barcellona. Non comincia benissimo, il 2018: si sono fatti male Sergio Ramos e Benzema. Intanto il Celta ha pareggiato 1-1 contro il Barcellona in Coppa del Re, e non ha assenze.

CELTA VIGO – REAL MADRID | domenica ore 20:45

Non è la più semplice delle trasferte, a Vigo contro il Celta, la prima partita che il Real Madrid giocherà in campionato nel 2018. La squadra allenata da Zidane, dopo la pesante sconfitta subita al Bernabeu contro il Barcellona (3-0) prima della sosta, si trova attualmente in quarta posizione in classifica a quattordici punti dal primo posto. L’anno è peraltro cominciato con l’infortunio di due titolari, che saranno assenti nella trasferta in Galizia. Sergio Ramos si è procurato una lesione al polpaccio della gamba sinistra, e mancherà per almeno un paio di settimane, forse tre. Più o meno lo stesso tempo sarà necessario a Benzema per guarire da un infortunio alla gamba destra.

Come buona notizia per il Real Madrid c’è quantomeno il pieno recupero di alcuni giocatori a lungo assenti in questa prima parte di stagione. Dopo essere entrato nel secondo tempo già nella partita contro il Barcellona, prima di Natale, Gareth Bale ha anche giocato circa sessanta minuti della partita di andata degli ottavi di Coppa del Re, vinta giovedì dal Real Madrid 3-0 in trasferta contro il Numancia. Bale ha anche segnato un gol, intorno alla mezz’ora. Si sono rivisti anche Isco, Asensio e Mayoral.

Il Celta ha pareggiato 1-1 giovedì in casa contro il Barcellona, nella partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re. Iago Aspas e Maxi Gomez sono rimasti in campo per tutta la partita. L’allenatore Juan Carlos Unzué ha invece concesso qualche minuto di riposo a Wass e Pione Sisto (autore del gol del pareggio), scesi in campo da titolari e sostituiti nel secondo tempo. In questo momento non ci sono assenze nella rosa. Anche il terzino sinistro titolare, Jonny, sarà a disposizione, nonostante sia apparso un po’ affaticato contro il Barcellona.

Celta Vigo-Real Madrid è una partita che in tempi recenti il Real Madrid ha quasi sempre vinto, e in cui in genere sono stati segnati molti gol. In tutte le sei edizioni più recenti di questa partita – compreso un doppio confronto in Coppa del Re, nella passata stagione – entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol a partita.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Sergi Gomez, Cabral, Jonny; Pablo Tucu Hernández, Lobotka, Wass, Pione Sisto; Iago Aspas, Maxi Gomez.
REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Achraf Hakimi, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; Bale, Ronaldo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Betfair)
BALE MARCATORE (2.25, Goldbet e SNAI)

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy