FA Cup: Newcastle-Luton, Watford-Bristol, Wolverhampton-Swansea e Norwich-Chelsea (sabato)

Terzo turno della Coppa d’Inghilterra: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato. In caso di parità, spazio al replay sul campo della squadra che ha giocato il primo match in trasferta.

NEWCASTLE – LUTON | sabato ore 16:00

Il Newcastle è allenato da Rafa Benitez, che ha vinto la FA Cup nella stagione 2005-2006, quando allenava il Liverpool. Il tecnico spagnolo sa preparare molto bene le partite di Coppa, ha una lunga esperienza importante anche nelle competizioni internazionali ed è sempre attento a studiare i propri avversari.

Il Luton milita in League Two, quarta serie del sistema calcistico inglese, ed è atteso da una trasferta impegnativa. Il Newcastle potrebbe mettere in difficoltà questa squadra fin dai primi minuti di gioco.

Le probabili formazioni di Newcastle-Luton

NEWCASTLE (4-2-3-1): Woodman; Sterry, Mbemba, Clark, Haidara; Barlaser, Saivet; El-Mhanni, Diamé, Aarons; Joselu.
LUTON (4-3-1-2): Stech; Stacey, Mullins, Famewo, Justin; Lee, Rea, Gambin; Shinnie; Collins, Hylton.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.47, GoldBet)
1/1 PARZIALE/FINALE (2.10, Eurobet)




 

WATFORD – BRISTOL | sabato ore 16:00

Il Watford è un club di Premier League e aveva iniziato bene questa stagione, prima di accusare un netto calo di rendimento: ha perso sette delle ultime nove partite disputate, sta subendo troppi gol e non ha grande fiducia.

Il Bristol milita in Championship, ma è in piena corsa per la promozione nella massima serie del calcio inglese. Si è già reso protagonista di un clamoroso exploit in Coppa di Lega – competizione in cui ha eliminato il Manchester United, poche settimane fa – e tenterà di mettersi in mostra anche in FA Cup, approfittando degli attuali limiti degli Hornets, fragilissimi in fase difensiva.

Le probabili formazioni di Watford-Bristol

WATFORD (4-3-3): Gomes; Janmaat, Wagué, Kabasele, Zeegelaar; Pereyra, Cleverley, Doucouré; Richarlison, Sinclair, Carrillo.
BRISTOL (4-2-3-1): Steele; Wright, Flint, Kelly, Magnusson; Pack, Smith; Brownhill, Paterson, Bryan; Reid.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 (2.70, Eurobet)
GOL (1.83, Eurobet)

WOLVERHAMPTON – SWANSEA | sabato ore 16:00

Durante la scorsa estate, il Wolverhampton si è reso protagonista di una faraonica campagna acquisti: ha speso diciotto milioni per il cartellino di Ruben Neves ed è riuscito a chiudere anche altre operazioni importanti in entrata, dimostrando di voler puntare alla promozione in Premier League. Gli investimenti compiuti stanno dando i frutti sperati: la squadra guidata in panchina da Nuno Espirito Santo è nettamente al primo posto in Championship, con dodici lunghezze di vantaggio sul Derby County, che occupa la seconda posizione.

Lo Swansea rischia di compiere presto il percorso inverso rispetto a quello dei Wolves: si trova sul fondo della classifica della Premier e ha recentemente cambiato allenatore, affidandosi a Carlos Carvalhal, nel disperato tentativo di raddrizzare una stagione molto complicata.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Swansea

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Norris; Coady, Hause, Boly; Bennett, N’Diaye, Neves, Vinagre; Marshall, Enobakhare, Helder Costa.
SWANSEA (5-3-2): Nordfeldt; Narsingh, Van der Hoorn, Fernandez, Mawson, Olsson; Sanches, Clucas, Routledge; McBurnie, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.17, Eurobet)

NORWICH – CHELSEA | sabato ore 18:30

Dopo aver iniziato questa stagione tra numerose difficoltà, il Chelsea è decisamente cresciuto: i Blues non dovrebbero riuscire a confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa annata calcistica, visto che il Manchester City sta dominando la scena in Premier League, ma ambiscono in modo legittimo a chiudere l’attuale edizione del massimo campionato inglese al secondo posto, piazzamento comunque onorevole.

Il Norwich milita in Championship, non ha grandissima qualità a livello offensivo, cercherà di tenere molti calciatori dietro la linea del pallone e potrebbe creare qualche problema al Chelsea, soprattutto nella fase iniziale del match. La formazione allenata da Antonio Conte, però, ha buone possibilità di proseguire il proprio cammino in FA Cup.

Le probabili formazioni di Norwich-Chelsea

NORWICH (4-2-3-1): Gunn; Pinto, Zimmermann, Klose, Husband; Tettey, Trybull; Pritchard, Maddison, Murphy; Oliveira.
CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Rudiger, Ampadu, Cahill; Zappacosta, Drinkwater, Bakayoko, Kenedy; Willian, Pedro; Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.47, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.50, Eurobet)
UNDER 3.5 (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy