FA Cup: Fleetwood-Leicester, Bournemouth-Wigan, Fulham-Southampton e Manchester City-Burnley (sabato)

Terzo turno della Coppa d’Inghilterra: ecco i pronostici su quattro partite in programma sabato. In caso di parità, spazio al replay sul campo della squadra che ha giocato il primo match in trasferta.

FLEETWOOD – LEICESTER | sabato ore 13:45

Jamie Vardy ha un passato nel Fleetwood e vorrebbe scendere in campo contro la propria ex squadra, sebbene sia alle prese con problemi fisici. Claude Puel, però, non sembra intenzionato a rischiare l’attaccante, il quale sarà presumibilmente sostituito da Kelechi Iheanacho, arrivato al Leicester nella scorsa estate dal Manchester City.

Il nigeriano potrebbe sfruttare questa opportunità e segnare almeno un gol al Fleetwood, club che si trova a metà classifica in League One, l’equivalente della Serie C italiana.

Le probabili formazioni di Fleetwood-Leicester

FLEETWOOD (3-5-2): Cairns; Eastham, Bolger, Schwabl; Coyle, Hunter, Dempsey, Glendon, Bell; Hiwula, Cole.
LEICESTER (4-1-4-1): Hamer; Dragovic, Benalouane, Maguire, Fuchs; Ndidi; Gray, Adrien Silva, James, Albrighton; Iheanacho.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.52, GoldBet)
IHEANACHO MARCATORE (2.25, GoldBet)




 

BOURNEMOUTH – WIGAN | sabato ore 16:00

Non è un periodo semplice per il Bournemouth, che ha ottenuto una sola vittoria negli ultimi undici incontri e deve lottare per non retrocedere in Championship. La squadra allenata da Eddie Howe è attesa da un’insidiosa sfida casalinga contro il Wigan, primo in League One – terza serie del sistema calcistico inglese – e imbattuto da dieci match.

Gli ospiti – la cui porta è inviolata da cinque partite – si presenteranno al Vitality Stadium con grande entusiasmo e potrebbero mettere in difficoltà i padroni di casa, peraltro alle prese con i problemi fisici di numerosi calciatori, il più importante dei quali è Jermain Defoe, esperto attaccante di alto livello.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Wigan

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; A. Smith, Francis, Aké, Daniels; Ibe, Gosling, L. Cook, Pugh; Mousset; Wilson.
WIGAN (4-2-3-1): Walton; Byrne, Dunkley, Burn, James; Evans, Morsy; Jacobs, Powell, Massey; Grigg.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.85, Eurobet)
UNDER (1.90, Eurobet)

FULHAM – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

La sconfitta casalinga rimediata contro il Crystal Palace ha fatto precipitare la situazione del Southampton, ormai pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Championship. Un eventuale ritorno di Theo Walcott – ipotesi di cui si sta parlando insistentemente in Inghilterra – sarebbe fondamentale per i Saints, che avrebbero bisogno di essere meno prevedibili dal punto di vista offensivo.

Il Fulham è reduce da quattro risultati utili consecutivi e dovrebbe riuscire quantomeno a portare al replay la sfida contro la formazione guidata in panchina da Mauricio Pellegrino, allenatore che sta rischiando l’esonero.

Le probabili formazioni di Fulham-Southampton

FULHAM (4-2-3-1): Bettinelli; Fredericks, Odoi, Ream, Sessegnon; Johansen, Norwood; Kebano, Cairney, Piazon; Kamara.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Targett, Yoshida, Stephens, Bertrand; Davis, Romeu; Redmond, Tadic, Boufal; Gabbiadini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.54, Eurobet)
UNDER (2.06, GoldBet)

MANCHESTER CITY – BURNLEY | sabato ore 16:00

Il Manchester City sta dominando la Premier League: ha quindici punti di vantaggio sullo United e si avvia verso la conquista del titolo nazionale. Pep Guardiola, allenatore straordinario, può contare su una rosa ricca di talento: da centrocampo in su, in particolare, dispone di tantissime valide opzioni. Gli unici problemi riguardano la difesa: i continui problemi fisici di Vincent Kompany riducono le scelte a disposizione del tecnico spagnolo, che oltretutto avrà bisogno di far rifiatare Nicolas Otamendi in FA Cup.

Il Burnley è la rivelazione calcistica inglese degli ultimi mesi e potrebbe segnare almeno un gol al City, comunque favorito per il passaggio del turno, perché ha ormai acquisito una mentalità vincente ed è ricco di qualità in fase offensiva.

Le probabili formazioni di Manchester City-Burnley

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Danilo, Adarabioyo, Mangala, Zinchenko; Touré; Bernardo Silva, Gundogan, Diaz, Sané; Aguero.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Cork, Defour, Wells; Walters, Vokes.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.16, GoldBet)
GOL (2.15, Eurobet)
OVER (1.40, GoldBet)
Impostazioni privacy