Eredivisie: Groningen-Sparta Rotterdam, Ajax-Willem II, Venlo-Heracles e Feyenoord-Roda (domenica)

Prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato olandese. L’Ajax, che ha appena esonerato Marcel Keizer, affronta il Willem II: vi offriamo i pronostici su questa partita e sugli altri tre incontri domenicali.

GRONINGEN – SPARTA ROTTERDAM | domenica ore 12:30

È un periodo complicatissimo per lo Sparta Rotterdam, che si trova sul fondo della classifica di Eredivisie, ha appena rimediato una clamorosa sconfitta per 7-0 nel derby contro il Feyenoord, non vince da sei partite e ha deciso di esonerare Alex Pastoor, nel disperato tentativo di raddrizzare una stagione finora rivelatasi molto negativa. Michel Breuer e compagni, insomma, si presenteranno in condizioni non ottimali al match che li attende alla vigilia di Natale.

Il Groningen dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e sfruttare ancora una volta il fattore campo: nel proprio stadio, la squadra allenata da Ernest Faber ha conquistato ben tredici dei diciassette punti totali che ha collezionato in questa edizione del massimo campionato olandese.

Le probabili formazioni di Groningen-Sparta Rotterdam

GRONINGEN (4-3-3): Padt; Te Wierik, Memisevic, Van Nieff, Absalem; Bacuna, Warmerdam, Reis; Drost, Veldwijk, Mahi.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Kortsmit; Holst, Fischer, Breuer, Floranus; Sanusi, Goodwin, Dougall; Duarte, Muhren, Proschwitz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, Eurobet)

AJAX – WILLEM II | domenica ore 14:30

Pochi giorni fa, l’Ajax ha esonerato Marcel Keizer. Questa scelta è stata abbastanza sorprendente: l’eliminazione dalla Coppa d’Olanda – rimediata per mano del Twente – ha rappresentato un brutto passo falso per la squadra di Amsterdam, che però è tornata in corsa per la conquista dell’Eredivisie e sembrava complessivamente in crescita nelle ultime settimane, dopo aver vissuto un difficilissimo inizio di stagione.

Per il momento, in attesa dell’arrivo di un nuovo allenatore, la guida tecnica è stata affidata a Michael Reiziger. chiamato a gestire una situazione divenuta improvvisamente molto delicata.

Il Willem II sembra pronto a creare problemi all’Ajax, puntando soprattutto sulle qualità di Fran Sol, attaccante cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, che ha recentemente superato un problema di salute e sta segnando con grande continuità.

Le probabili formazioni di Ajax-Willem II

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, F. De Jong, De Ligt, Dijks; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Dolberg, Kluivert.
WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Lewis, Lachman, Van der Linden, Tsimikas; Heerkens, Rienstra, Haye, Azzaoui; El Hankouri, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.80, Eurobet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.71, GoldBet)

VENLO – HERACLES | domenica ore 14:30

Nella fase iniziale di questa stagione, il Venlo ha mostrato in numerose circostanze una buona solidità difensiva, caratteristica che aveva già esibito nella scorsa annata calcistica, al termine della quale ha festeggiato la promozione in Eredivisie. Di recente, invece, la formazione guidata in panchina da Maurice Steijn è apparsa meno compatta: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime sette partite ufficiali.

L’Heracles, abituato a puntare su un propositivo 4-3-3, dovrebbe segnare almeno una rete: il suo atteggiamento spregiudicato, però, lo porterà anche a rischiare molto in fase difensiva e a concedere spazi ai propri avversari. L’opzione “gol” appare consigliabile.

Le probabili formazioni di Venlo-Heracles

VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Roseler, Promes, Janssen; Leemans, Van Bruggen, Seuntjens; Van Crooij, Thy, Opoku.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Droste, Wuytens, Baas; Jamiro, Pelupessy, Niemeijer; Kuwas, Vermeij, Darri.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, GoldBet)

FEYENOORD – RODA | domenica ore 16:45

Buon momento per il Feyenoord, che ha collezionato cinque vittorie e un pareggio negli ultimi sei incontri ufficiali. Dopo essere partiti male in questa stagione, i campioni d’Olanda uscenti sono cresciuti di rendimento: ecco perché sembrano poter guardare con ottimismo al match casalingo contro il Roda.

Gli ospiti, peraltro, arriveranno al De Kuip con poca fiducia: devono lottare per non retrocedere in seconda serie, hanno faticato anche per eliminare il modesto VVSB dalla Coppa nazionale e stanno dimostrando di avere enormi limiti in fase difensiva.

Il temibile trio offensivo composto da Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Sam Larsson trascinerà presumibilmente il Feyenoord verso un agevole successo.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roda

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Tapia, Van Beek, Nelom; El Ahmadi, Amrabat, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Dijkhuizen, Werker, Auassar, Vansteenkiste; Ndenge, El Makrini; Gustafson, Rosheuvel, Schahin; Engels.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)
1 + OVER (1.43, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy