Eredivisie: NAC Breda-Utrecht, AZ Alkmaar-Heerenveen, PSV Eindhoven-Vitesse ed Excelsior-Twente (sabato)

Prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato olandese. Vi offriamo i pronostici su tutte e quattro le partite in programma sabato.

NAC BREDA – UTRECHT | sabato ore 18:30

Situazione molto delicata per il NAC, che ha conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate di Eredivisie e deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. Il club di Breda sta già sondando il mercato, nel tentativo di rinforzarsi durante il prossimo mese di gennaio: intanto, però, corre il serio pericolo di chiudere il 2017 in modo non esaltante.

L’Utrecht gioca un buon calcio e dispone di calciatori talentuosi, soprattutto dalla trequarti in su. Dopo aver cominciato bene l’attuale annata calcistica, ha accusato una flessione per alcune settimane, ma adesso appare nuovamente competitivo: reduce da sette risultati utili consecutivi, parte favorito in vista del match che lo attende in questo fine settimana.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Utrecht

NAC BREDA (4-2-1-3): Birighitti; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Garcia, Nijholt; Vloet; Korte, Ambrose, El Allouchi.
UTRECHT (5-2-1-2): Jensen; Klaiber, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Emanuelson; Strieder, Ayoub; Van de Streek; Labyad, Kerk.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.83, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.48, Eurobet)

AZ ALKMAAR – HEERENVEEN | sabato ore 19:45

L’AZ Alkmaar ha perso soltanto una delle ultime dodici partite ufficiali che ha disputato, occupa le zone alte della classifica di Eredivisie e ha appena centrato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa d’Olanda, battendo per 4-2 il Fortuna Sittard in una partita nel corso della quale si è trovato in svantaggio per molti minuti, ma poi è riuscito a ribaltare il risultato, grazie all’ottimo potenziale offensivo di cui dispone.

John Van den Brom è abituato a schierare Guus Til sulla trequarti, alle spalle del trio d’attacco formato da Joris Van Overeem, Wout Weghorst e Alireza Jahanbakhsh. Questi quattro calciatori dovrebbero mettere in difficoltà l’Heerenveen, atteso da una sfida complicata e spesso disattento in fase di non possesso palla.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Heerenveen

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Van Rhijn, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Dumfries, Hoegh, Pierie, Schmidt; Schaars, Kobayashi, Thorsby; Van Amersfoort, Veerman, Vlap.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.37, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.52, Eurobet)

PSV EINDHOVEN – VITESSE | sabato ore 19:45

Dopo aver perso contro l’Ajax ed essere stato bloccato sul pari dal Groningen, il PSV si è risollevato: ha sconfitto l’ADO Den Haag in Eredivisie e si è imposto sul Venlo in Coppa d’Olanda, competizione in cui è approdato ai quarti di finale. La squadra di Eindhoven ha buone possibilità di uscire imbattuta dal match che la attende in questo weekend, ma dovrà stare attenta alla Vitesse, sempre insidiosa dal punto di vista offensivo.

Entrambe le squadre giocheranno con il 4-3-3 e potrebbero dare spettacolo. I padroni di casa – attualmente in testa alla classifica del massimo campionato olandese – dovrebbero puntare su Steven Bergwijn, Luuk De Jong e Hirving Lozano, mentre gli ospiti si affideranno presumibilmente alle giocate di Milot Rashica, Tim Matavz e Bryan Linssen.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Vitesse

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Ramselaar, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Lozano.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye; Foor, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X + GOL (1.90, Eurobet)
GOL (1.74, GoldBet)
OVER (1.47, GoldBet)

EXCELSIOR – TWENTE | sabato ore 20:45

Il Twente sta mostrando segnali di risveglio, dopo aver attraversato un periodo difficilissimo. Ha battuto il NAC Breda e pareggiato contro la Vitesse in Eredivisie, prima di eliminare dalla Coppa d’Olanda l’Ajax, mettendolo nei guai e inducendolo a esonerare Marcel Keizer. La squadra guidata in panchina da Gertjan Verbeek, insomma, appare in ripresa e sembra poter avvicinarsi con un cauto ottimismo al prossimo match.

L’Excelsior, peraltro, non rappresenta attualmente un ostacolo durissimo, visto che è uscito sconfitto da cinque degli ultimi sei incontri che ha disputato. Il Twente, comunque, è poco solido a livello difensivo, non mantiene inviolata la propria porta in un match ufficiale dallo scorso 24 ottobre – quando era ancora allenato da Marino Pusic, il quale ha sostituito ad interim l’esonerato René Hake, prima dell’arrivo del sopracitato Verbeek – e subirà presumibilmente almeno un gol.

Le probabili formazioni di Excelsior-Twente

EXCELSIOR (4-3-3): Zwarthoed; Fortes, Mattheij, De Wijs, Massop; Koolwijk, Vermeulen, Faik; Bruins, El Azzouzi, Van Duinen.
TWENTE (5-3-2): Drommel; Ter Avest, Bijen, Hooiveld, Thesker, Cuevas; Lam, Holla, Jensen; Boere, Assaidi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.46, Eurobet)
GOL (1.61, GoldBet)
Impostazioni privacy