Liga: Getafe-Las Palmas (mercoledì)

Il Las Palmas di Paquito Ortiz, dopo un 2-2 surreale nella giornata scorsa, proverà a fare un buon risultato al Coliseum Alfonso Pérez, a Getafe.

GETAFE – LAS PALMAS | mercoledì ore 19:30

Il Getafe di José Bordalas viene dalla sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Girona. È stata una partita equilibrata e molto “tattica”, giocata a ritmi non altissimi. Ha confermato la qualità di entrambe le squadre prima di tutto sul piano della buona organizzazione difensiva, e ha legittimato le posizioni di entrambe nella prima metà della classifica.

Il Las Palmas viene invece da un pareggio abbastanza surreale, per 2-2, in casa contro l’Espanyol. Dopo aver subito due gol nel primo tempo e aver subito il gioco della squadra avversaria, la squadra da poco allenata da Paquito Ortiz è riuscita a segnare due gol negli ultimi dieci minuti. Uno dei due lo ha segnato il francese Loic Remy, l’unico attaccante apparentemente in grado nel Las Palmas di “inventare” la giocata e fare gol (peraltro molto belli, il più delle volte). Lo stesso Remy ha anche colpito una traversa a pochi secondi dalla fine della partita, poco prima che il Las Palmas ottenesse anche un calcio di rigore negli ultimi secondi del recupero. Il tiro di Jonathan Viera è stato parato da Pau Lopez, ed è finita lì, 2-2.

Nel Getafe mancherà per squalifica Mauro Arambarri, uno dei centrocampisti titolari più importanti sia in copertura che in fase di impostazione. L’assenza concomitante di Markel Bergara – seriamente infortunato a un menisco, non rientrerà prima di marzo – non offre molte alternative se non quella di arretrare Fajr e lasciare a Sergio Mora prevalenti incarichi difensivi. Mancherà invece nella difesa disastrosa del Las Palmas Mauricio Lemos, squalificato. Più che indebolire la squadra sul piano difensivo, l’assenza di Lemos – e dei suoi calci di punizione – priva il Las Palmas di un possibile modo di segnare. Inoltre non sono in buone condizioni fisiche gli attaccanti Calleri e Remy (comunque convocati e a disposizione).

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Faycal Fajr, Sergio Mora, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.
LAS PALMAS (4-3-3): Lizoain; Michel Macedo, Ximo Navarro, Bigas, Dani Castellano; Javi Castellano, Viera, Vicente Gomez; Remy, Tannane, Calleri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 4,5 CARTELLINI (1.40, Goldbet ed Eurobet)
1X + OVER 1,5 (1.53, Goldbet)

 

Impostazioni privacy