Dfb Pokal: Werder Brema-Friburgo, Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen e Bayern Monaco-Borussia Dortmund (mercoledì)

Werder Brema-Friburgo, Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen e Bayern Monaco-Borussia Dortmund completano il programma degli ottavi di finale di Dfb Pokal: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WERDER BREMA – FRIBURGO | mercoledì ore 18:30

Da quando ha cambiato allenatore, il Werder Brema ha iniziato a risalire la classifica migliorando i suoi risultati. Dieci punti nelle ultime sei giornate sono stati un ottimo bottino se si considera che in totale in questo girone di andata ne ha collezionati quindici. La situazione di classifica è ancora precaria, visto che le altre squadre in zona retrocessione hanno accelerato, compreso il Friburgo che ha fatto undici punti nelle ultime cinque partite.

L’allenatore del Werder Brema Kohfeldt sarà obbligato al turn over per via dei numerosi calciatori assenti per infortunio: Zetterer, Caldirola, U. Garcia, Junuzovic, N. Schmidt e Bartels, mentre Kruse e Bargfrede dovrebbero restare a riposo. Dall’altra parte le assenze non mancano (Gulde, Kempf, Lienhart, Frantz e Niederlechner) ma anche in assenza di questi calciatori i risultati recenti sono stati più che positivi.

I numerosi indisponibili del Werder Brema indeboliscono in modo particolare l’attacco, che dovrà contare sul solo Belfodil. Sarà una partita equilibrata tra due squadre in ripresa.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Friburgo

WERDER BREMA (4-1-4-1): Pavlenka; Ro. Bauer, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Delaney; Gebre Selassie, M. Eggestein, Gondorf, Kainz; Belfodil.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, R. Koch, Söyüncü, C. Günter; Stanko, Haberer, Ravet, Kath; Petersen, Kleindienst.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.41, GoldBet)
MULTIGOL 1-2 SECONDO TEMPO (1.55, GoldBet)
X (3.50, GoldBet)




 

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BAYER LEVERKUSEN | mercoledì ore 18:30

Il Borussia Monchengladbach vorrà vendicare la brutta sconfitta subita contro il Bayer Leverkusen nell’ultimo precedente in campionato, un netto 1-5 che rappresenta anche l’unica battuta d’arresto in casa nelle sette partite più recenti. In casa la squadra allenata da Hecking è stata anche capace di battere il Bayern Monaco, cosa che non è riuscita a nessuna altra squadra da quando in panchina c’è Heynckes al posto di Ancelotti.

Dall’altra parte il Bayer Leverkusen ha chiuso il girone di andata di Bundesliga con una serie di ben dodici risultati utili consecutivi, ha gli stessi punti del Borussia Monchengladbach ed entrambe stanno lottando per la qualificazione in Champions League.

Nel corso di questi dodici risultati utili consecutivi il Bayer Leverkusen ha sempre segnato almeno un gol a partita, mantenendo però la porta inviolata in sole quattro occasioni. Dopo lo spettacolare 4-4 contro l’Hannover nell’ultima giornata di campionato, c’è da aspettarsi un’altra partita da “gol”.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-2-2): Sommer; Oxford, Ginter, Vestergaard, Wendt; Zakaria, Cuisance; Herrmann, Hazard; Stindl, Raffael.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno, Henrichs, Tah, S. Bender, Wendell, Baumgartlinger, L. Bender, Havertz, Bailey, Volland, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER 2.5 (1.45, GoldBet)
GOL (1.41, GoldBet)

BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:45

Questa sarà una sorta di finale anticipata tra i campioni di Germania del Bayern Monaco e i detentori della coppa del Borussia Dortmund, che l’anno scorso riuscirono a eliminare i diretti avversari in semifinale. I precedenti di questa stagione sono stati invece vinti dal Bayern Monaco. Nella finale di Supercoppa tutte e due le squadre avevano allenatori diversi in panchina, Ancelotti e Bosz, entrambi poi esonerati. I tempi regolamentari finirono 2-2 con il Bayern Monaco vincente ai rigori.

La partita di campionato l’ha vinta in modo netto in trasferta il Bayern Monaco col risultato di tre a uno, ma Heynckes è stato favorito dalla tattica spregiudicata di Bosz. Stavolta con Stöger in panchina – dal suo arrivo il Borussia Dortmund si è ripreso vincendo due partite su due – sarà un po’ più difficile fare gol al Borussia Dortmund.

Questa però sarà la prima partita stagionale tra le due squadre che si giocherà all’Allianz Arena, dove il Bayern Monaco ha vinto dieci partite su undici segnando ben trentadue gol.

Tutti e due gli allenatori manderanno in campo le migliori formazioni possibili, del resto sarà l’ultima partita del 2017 prima della sosta e non c’è motivo di fare turn over. Sempre assente Neuer per infortunio, Robben è sulla via del recupero ma non verrà rischiato anche perché Ribery è in gran forma.

Più numerose le assenze nel Borussia Dortmund, privo di Durm, Piszczek, Castro, M. Götze, Reus, Rode e Philipp. Nelle ultime partite per via della mancanza di alternative hanno giocato sempre gli stessi titolari, e per questo motivo il Borussia potrebbe arrivare a questa sfida più stanco del Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund

BAYERN MONACO (4-2-2-2): Ulreich; Kimmich, J. Boateng, Hummels, Alaba; Javi Martinez; T. Müller, James, Vidal, F. Ribery; Lewandowski.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Toljan, Toprak, Sokratis, Schmelzer; Weigl, Guerreiro; Yarmolenko, Kagawa, C. Pulisic; Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.42, GoldBet)
OVER 2.5 (1.35, GoldBet)
MULTIGOL CASA 2-4 (1.55, GoldBet)
Impostazioni privacy