DFB Pokal: Mainz-Stoccarda, Norimberga-Wolfsburg e Schalke-Colonia (martedì)

Ottavi di finale della Coppa di Germania. Ecco i pronostici su tre partite in programma martedì: Mainz, Norimberga e Schalke affrontano rispettivamente Stoccarda, Wolfsburg e Colonia. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

MAINZ – STOCCARDA | martedì ore 18:30

Entrambe le squadre stanno vivendo una stagione difficile: hanno conquistato appena diciassette punti a testa in altrettante giornate di Bundesliga, perciò devono lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco.

Queste formazioni sono anche accomunate da un altro dato statistico: non vincono da cinque partite. Ora, si apprestano ad affrontarsi in un match molto importante, valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania: chi riuscirà ad avere la meglio, potrà risollevarsi e chiudere quanto meno il 2017 in modo positivo.

La sfida si preannuncia equilibrata e potrebbe prolungarsi oltre i tempi regolamentari. In aggiunta al segno “X”, anche l’opzione “gol” appare meritevole di essere presa in considerazione: il Mainz – che punterà soprattutto sulle giocate di Levin Oztunali, Pablo De Blasis e Yoshinori Muto – potrebbe creare problemi allo Stoccarda, ma sarà privo ancora una volta del portiere René Adler, il quale sarà sostituito nuovamente dal non troppo sicuro Robin Zentner, le cui incertezze dovrebbero essere sfruttate da Chadrac Akolo, Berkay Ozcan e Simon Terodde.

Le probabili formazioni di Mainz-Stoccarda

MAINZ (4-3-2-1): Zentner; Donati, Balogun, Diallo, Brosinski; Frei, Latza, Serdar; Oztunali, De Blasis; Muto.
STOCCARDA (3-4-2-1): Zieler; Baumgartl, Badstuber, Kaminski; Beck, Asacibar, Gentner, Insua; Akolo, Ozcan; Terodde.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.30, GoldBet)
GOL (1.70, GoldBet)




 

NORIMBERGA – WOLFSBURG | martedì ore 20:45

Dopo aver cominciato male questa stagione, il Wolfsburg ha cambiato allenatore, si è affidato a Martin Schmidt e ha vissuto un periodo più positivo. Nello scorso fine settimana, però, è tornato a deludere e ha clamorosamente perso contro il derelitto Colonia, che non aveva ancora ottenuto una vittoria in questa edizione della Bundesliga.

La sopracitata sconfitta potrebbe far smarrire di nuovo un po’ di sicurezza a Mario Gomez e compagni, peraltro attesi da un impegno solo apparentemente semplice. Il Norimberga milita in Zweite Liga, la seconda serie del sistema calcistico tedesco, ma è in piena lotta per la promozione e arriva da cinque risultati utili consecutivi. Mikael Ishak sarà il principale pericolo per il Wolfsburg: sabato scorso, segnando contro il Kaisersalutern, l’attaccante svedese ha confermato di essere in un ottimo periodo.

Gli ospiti, insomma, dovranno fare attenzione a una squadra insidiosa, che ha attualmente grande entusiasmo e può contare su un centravanti di buon livello, pronto ad approfittare di ogni eventuale distrazione difensiva dei propri avversari.

Le probabili formazioni di Norimberga-Wolfsburg

NORIMBERGA (4-3-3): Bredlow; Valentini, Margreitter, Ewerton, Leibold; Mohwald, Lowen, Behrens; Salli, Ishak, Werner.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Uduokhai, Brooks, Tisserand; Guilavogui, Arnold; Origi, Didavi, Malli; Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.05, Eurobet)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.35, GoldBet)

SCHALKE – COLONIA | martedì ore 20:45

Prima dell’inizio di questa stagione, la guida tecnica dello Schalke è stata assunta da Domenico Tedesco, allenatore giovanissimo, nato a Rossano Calabro – paese situato in provincia di Cosenza – e trasferitosi in Germania con la propria famiglia all’età di due anni.

Il lavoro di Tedesco è stato finora ottimo: il club di Gelsenkirchen si trova al secondo posto in Bundesliga, sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions League e ha già superato due turni in Coppa di Germania, competizione in cui sembra avere buone possibilità di avanzare ulteriormente. Il Colonia, crollato di rendimento rispetto alla scorsa annata calcistica, è impegnato in una dura lotta per non retrocedere in seconda serie e si presenterà alla Veltins Arena con poca fiducia.

Lo Schalke deve fare i conti con le non ottimali condizioni di Michael Langer, Pablo Insua, Donis Avdijaj, Nabil Bentaleb e Leon Goretzka, mentre gli ospiti sono alle prese con un maggior numero di problemi di formazione: i guai fisici di Thomas Kessler, Joao Queiros, Dominic Maroh, Leonardo Bittencourt, Jonas Hector, Marcel Risse, Jhon Cordoba, Sehrou Guirassy, Yuya Osako, Claudio Pizarro e Simon Zoller impensieriscono Stefan Ruthenbeck, scelto dal Colonia come allenatore ad interim, dopo l’esonero di Peter Stoger.

Le probabili formazioni di Schalke-Colonia

SCHALKE (3-4-2-1): Fahrmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Meyer, McKennie, Oczipka; Harit, Konoplyanka; Burgstaller.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Sorensen, Meré, Heintz, J. Horn; Jojic, Lehmann, Hoger, Fuhrich; Klunter, Clemens.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.37, GoldBet)
Impostazioni privacy