Bundesliga: Hannover-Bayer Leverkusen e RB Lipsia-Hertha Berlino (domenica)

Ultima giornata del girone d’andata del massimo campionato tedesco. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali: l’Hannover affronta il Bayer Leverkusen, mentre l’RB Lipsia – che sfiderà il Napoli nei sedicesimi di Europa League – gioca contro l’Hertha Berlino.

HANNOVER – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 15:30

Il Bayer Leverkusen non perde dallo scorso 20 settembre, giorno in cui è stato battuto dall’Hertha Berlino per 2-1: da allora, ha collezionato dodici risultati utili consecutivi in partite ufficiali.

La formazione allenata da Heiko Herrlich ha recentemente mostrato maggior equilibrio rispetto alla fase iniziale di questa stagione, sebbene abbia continuato a schierare tanti calciatori offensivi, esattamente come faceva alcuni mesi fa. Leon Bailey sta trovando spazio sulla fascia sinistra di centrocampo: il talentuoso giamaicano aiuta i tre attaccanti, senza che la squadra ne risenta in fase di contenimento.

L’Hannover non sta brillando. Uscito vittorioso soltanto da una delle ultime sei partite disputate, non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria contro l’ottimo Bayer Leverkusen di questo periodo.

Le probabili formazioni di Hannover-Bayer Leverkusen

HANNOVER (4-2-3-1): Tschauner; Korb, Anton, Sané, Ostrzolek; Schwegler, Bakalorz; Klaus, Bebou, Harnik; Fullkrug.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; Tah, S. Bender, Retsos; Henrichs, L. Bender, Baumgartlinger, Bailey; Havertz, Volland, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.22, Eurobet)




 

RB LIPSIA – HERTHA BERLINO | domenica ore 18:00

L’RB Lipsia sfiderà il Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, che andranno in scena nel prossimo mese di febbraio. Questo club tedesco, fondato nel 2009 da una multinazionale austriaca produttrice di una nota bevanda energetica, è stato capace di compiere una rapidissima scalata, ha chiuso addirittura al secondo posto la Bundesliga 2016-2017 e adesso è ancora una volta in piena corsa per un ottimo piazzamento.

L’Hertha Berlino sta faticando in trasferta: ha vinto solo una delle sette partite esterne giocate nell’attuale edizione del massimo campionato tedesco.

Davie Selke – attaccante di buon livello, nonché atteso ex di turno – cercherà di approfittare della non impeccabile fase difensiva dell’RB Lipsia, squadra che schiera due punte e altrettanti esterni di centrocampo molto propositivi, perciò concede spazi ai propri avversari. Nel complesso, comunque, i padroni di casa appaiono leggermente favoriti.

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Hertha Berlino

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Ilsanker, Halstenberg; Kampl, Keita, Demme, Bruma; Werner, Poulsen.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Maier; Leckie, Lazaro, Kalou; Selke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.43, GoldBet)
GOL (1.80, GoldBet)
Impostazioni privacy