Ligue 1: Nantes-Angers, Nizza-Bordeaux e Lione-Marsiglia (domenica)

Diciottesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

NANTES – ANGERS | domenica ore 15:00

Nell’attuale edizione del campionato di Ligue 1, l’Angers ha finora conquistato soltanto quattro punti in casa, mentre ne ha ottenuti ben undici in trasferta. Quando gioca al di fuori del proprio stadio, la formazione allenata da Stéphane Moulin – poco dotata dal punto di vista tecnico, ma ben organizzata – ha l’opportunità di attendere i propri avversari e di attuare meglio il piano che preferisce: il centrocampo diventa a cinque, grazie all’aiuto dei due esterni d’attacco, e protegge in modo adeguato la linea difensiva.

Il Nantes, insomma, è atteso da una partita interna non facilissima: dovrà avere molta pazienza, perché troverà pochissimi spazi. Anche la formazione guidata da Claudio Ranieri, peraltro, è abituata a giocare con grande attenzione tattica e a non concedere troppo allo spettacolo.

Questo sentito derby della Loira, dunque, si preannuncia equilibrato e non ricchissimo di gol.

Le probabili formazioni di Nantes-Angers

NANTES (4-1-4-1): Tatarusanu; Dubois, Pallois, Diego Carlos, Lima; Touré; El Ghanassy, Rongier, Thomasson, Bammou; Sala.
ANGERS (4-3-3): Letellier; Manceau, Traoré, Thomas, Andreu; Coulibaly, Tahrat, Mangani; Ketkeophomphone, Toko Ekambi, Capelle.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, Eurobet)
UNDER (1.52, Eurobet)




 

NIZZA – BORDEAUX | domenica ore 17:00

Il Nizza è in ripresa, dopo aver cominciato malissimo questa stagione. Vince in campionato da tre giornate consecutive e si è recentemente imposto ai danni del Lille ai calci di rigore in Coupe de la Ligue, competizione in cui ha raggiunto i quarti di finale. L’approdo ai sedicesimi di Europa League è stato un altro traguardo centrato in questa stagione dalla squadra allenata da Lucien Favre, che adesso ha bisogno di trovare continuità.

Il Bordeaux è in piena crisi: uscito vittorioso soltanto da una delle ultime undici partite ufficiali, sta dimostrando di avere tantissimi limiti in fase di non possesso palla. Errori individuali si stanno sommando a un’inadeguata organizzazione tattica: il portiere Benoît Costil, in particolare, è oggetto di numerose critiche e sarà probabilmente rimpiazzato con Jérôme Prior, il quale non ha ancora giocato un minuto nell’attuale edizione della Ligue 1 e potrebbe pagare la disabitudine alla competizione.

Gli ospiti, comunque, hanno buone individualità a livello offensivo e dovrebbero segnare almeno un gol al Nizza, che non è solidissimo e avrà assolutamente bisogno di ingaggiare un nuovo difensore nel prossimo mese di gennaio.

Le probabili formazioni di Nizza-Bordeaux

NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Dante, Sarr, Le Marchand; Koziello, Mendy, Seri; Saint-Maximin, Balotelli, Lees-Melou.
BORDEAUX (4-2-3-1): Prior; Carrique, Jovanovic, Toulalan, Poundjé; Otavio, Lerager; Kamano, Vada, Cafú; De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)
GOL (1.70, GoldBet)

LIONE – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Due squadre divise da una profonda rivalità si sfidano nello Choc des Olympiques, appuntamento attesissimo in Francia.

I confronti tra queste formazioni sono spesso meravigliosi. La sfida dell’8 novembre 2009, in particolare, è rimasta nella storia: si è chiusa addirittura con uno spettacolare 5-5. L’ormai imminente nuovo match non sarà forse così divertente, ma dovrebbe comunque essere caratterizzato da un buon numero di gol.

Bruno Génésio, allenatore del Lione, appare intenzionato a mandare in campo Maxwel Cornet, Nabil Fekir e Houssem Aouar – giovanissimo talento, autore di una doppietta in occasione del recente match disputato sul campo dell’Amiens – alle spalle di Mariano Diaz. Per quanto riguarda il Marsiglia, Rudi Garcia potrebbe proporre Valère Germain come prima punta, oltre a schierare Dimitri Payet, Morgan Sanson e Florian Thauvin sulla trequarti. Le emozioni sono assicurate.

Le probabili formazioni di Lione-Marsiglia

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ndombele; Cornet, Fekir, Aouar; Diaz.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Luiz Gustavo, Zambo Anguissa; Payet, Sanson, Thauvin; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.45, Eurobet)
OVER (1.50, Eurobet)
Impostazioni privacy