Eredivisie: Sparta Rotterdam-Feyenoord, AZ Alkmaar-Ajax e Utrecht-Heracles (domenica)

Ultima giornata del girone d’andata del massimo campionato olandese. Quello tra AZ Alkmaar e Ajax è un interessante scontro diretto tra due squadre d’alta classifica: vi offriamo i pronostici su questo match e su altri due match domenicali.

SPARTA ROTTERDAM – FEYENOORD | domenica ore 12:30

Sfida tra due squadre di Rotterdam, pronte a dar vita a uno degli appuntamenti più attesi di questo weekend calcistico olandese.

Lo Sparta è in grande difficoltà. Reduce da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite, ha tanti limiti tecnici e deve lottare per non retrocedere in seconda serie, perciò sembra avere poche possibilità di uscire vittorioso dal derby contro il Feyenoord, squadra che è recentemente apparsa in crescita, dopo aver faticato molto nella fase iniziale di questa stagione. La formazione allenata da Giovanni Van Bronckhorst, che arriva da quattro risultati utili di fila, ha buone possibilità di prolungare la propria serie positiva.

I padroni di casa, comunque, dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol al Feyenoord, alle prese con i problemi fisici di quattro difensori: Miquel Nelom, Ridgeciano Haps, Eric Botteghin e Jan-Arie Van der Heijden.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-Feyenoord

SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Kortsmit; Holst, Fischer, Breuer, Floranus; Sanusi, Goodwin, Dougall; Duarte, Muhren, Proschwitz.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; St. Juste, Tapia, Van Beek, Malacia; El Ahmadi, Amrabat, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.33, Eurobet)
GOL (1.83, Eurobet)




 

AZ ALKMAAR – AJAX | domenica ore 14:30

Entrambe le squadre hanno collezionato trentacinque punti nelle prime sedici giornate di questa edizione dell’Eredivisie: si trovano immediatamente alle spalle del PSV Eindhoven, che è l’attuale capolista del massimo campionato olandese.

L’AZ Alkmaar è reduce da otto vittorie e un pareggio nelle ultime nove partite, Coppa d’Olanda compresa. Anche l’Ajax è in un buon periodo: il progetto tecnico avviato da Marcel Keizer era cominciato malissimo, ma poi la situazione è decisamente migliorata. Tutte e due le formazioni che si sfideranno nello scontro diretto dell’AFAS Stadion, insomma, sono in forma.

Il match si preannuncia equilibrato, nonché ricco di spettacolo. I padroni di casa piazzeranno probabilmente Guus Til sulla trequarti, alle spalle di Joris Van Overeem, Wout Weghorst e Alireza Jahanbakhsh. Nelle ultime settimane, John Van den Brom ha trovato un buon equilibrio, nonostante abbia impiegato un alto numero di calciatori offensivi. L’Ajax, però, non sarà facilmente contrastabile e avrà l’opportunità di rendersi pericoloso in qualsiasi momento, puntando sulle giocate di David Neres, Kasper Dolberg e Justin Kluivert.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Ajax

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
AJAX (4-3-3): Onana; Zeefuik, De Ligt, F. de Jong, Dijks; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Dolberg, Kluivert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.60, GoldBet)
GOL (1.50, GoldBet)
OVER (1.55, Eurobet)

UTRECHT – HERACLES | domenica ore 14:30

L’Heracles ha appena vinto per 3-2 il match interno contro lo Sparta Rotterdam, confermando di essere molto competitivo sul proprio campo. Quando gioca altrove, invece, la squadra allenata da John Stegeman fatica terribilmente: nel corso di questa edizione dell’Eredivisie, infatti, ha conquistato un solo punto in trasferta.

L’Utrecht sta attraversando un ottimo periodo. Ha collezionato quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, perciò si presenterà con fiducia al prossimo match, in cui potrebbe ottenere un successo e mostrare ancora una volta le proprie qualità.

I padroni di casa giocheranno in modo propositivo e sfrutteranno probabilmente i limiti difensivi dell’Heracles, poco convincente in fase di non possesso palla.

Le probabili formazioni di Utrecht-Heracles

UTRECHT (5-2-1-2): Jensen; Klaiber, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Emanuelson; Strieder, Ayoub; Van de Streek; Labyad, Kerk.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Droste, Wuytens, Baas; Jamiro, Pelupessy, Niemeijer; Kuwas, Vermeij, Peterson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.46, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.40, Eurobet)
Impostazioni privacy