Premier League: Leicester-Crystal Palace (sabato)

Leicester-Crystal Palace è la prima partita di questo sabato di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – CRYSTAL PALACE | sabato ore 13:30

Il cambio di allenatore ha fatto molto bene al Leicester che con Puel in panchina ha ritrovato motivazioni e un gioco in grado di esaltare nuovamente le caratteristiche dei suoi calciatori più forti in attacco, ovvero Mahrez e Vardy. Le quattro vittorie consecutive centrate nelle ultime quattro giornate hanno rilanciato la squadra in classifica, e c’è la possibilità di allungare ulteriormente la serie positiva battendo il Crystal Palace, disastroso fin qui soprattutto in trasferta dove non ha ancora mai segnato.

La squadra allenata da Hodgson non andrà sottovalutata perché nonostante la diciottesima posizione in classifica è rimasta imbattuta nelle ultime sei giornate ed è migliorata anche grazie al ritorno al centro dell’attacco di Benteke. Visto che il Leicester fa una certa fatica a mantenere la porta inviolata – c’è riuscito una sola volta nelle ultime sette partite – la sensazione è che con Zaha e appunto Benteke il Crystal Palace possa finalmente riuscire a segnare il primo gol in trasferta.

Allo stesso tempo però la maggiore qualità tecnica e organizzazione tattica del Leicester dovrebbe prevalere, anche per la maggiore possibilità di Puel rispetto a Hodgson di fare turn over dopo il turno infrasettimanale.

Nella squadra di casa ad esempio Vicente Iborra, Demarai Gray e Marc Albrighton torneranno titolari al posto di Andy King, Ben Chilwell e Shinji Okzaki, mentre il Crystal Palace dovrà rinunciare a Connor Wickham, Damien Delaney e Mamadou Sakho più lo squalificato Luka Milivojevic.

Le probabili formazioni di Leicester-Crystal Palace:

LEICESTER (4-4-1-1): Schmeichel; Chilwell, Maguire, Morgan, Simpson; Gray, Iborra, Ndidi, Albrighton; Mahrez; Vardy.
CRYSTAL PALACE (5-3-2): Speroni; Schlupp, Dann, Tomkins, Fosu-Mensah, Van Aanholt; Cabaye, McArthur, Sako; Zaha, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.87, GoldBet)
GOL (1.75, GoldBet)
#

Impostazioni privacy