Ligue 2: AC Ajaccio-Auxerre, Bourg en Bresse-Lorient, Gazélec Ajaccio-Nîmes Olympique e Le Havre-Chamois Niortais (venerdì)

Spazio all’ultimo turno del girone d’andata del campionato francese di seconda serie. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.

AC AJACCIO – AUXERRE | ore 20:00

Francis Gillot ha appena lasciato la panchina dell’Auxerre, club che sembrava poter essere protagonista di una stagione positiva, ma ha deluso le aspettative e si ritrova addirittura a lottare per non retrocedere in terza serie. La guida tecnica è stata temporaneamente affidata al duo formato da David Carré e Lionel Mathis, in attesa dell’arrivo di un nuovo allenatore.

L’AC Ajaccio, attualmente in piena corsa per la promozione in Ligue 1, potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari. La doppia chance interna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di AC Ajaccio-Auxerre

AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Avinel, Lejeune; Coutadeur, Boé-Kane; Nouri, Cavalli, Wissa; Gimbert.
AUXERRE (5-4-1): Boucher; Youssouf, Tacalfred, Ba, Diallo, Boto; Vincent, Touré, Adéoti, Philippoteaux; Ayé.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.22, GoldBet)




 

BOURG EN BRESSE – LORIENT | ore 20:00

Il Bourg en Bresse ha la peggior difesa di questa edizione del campionato di Ligue 2, con trentanove gol subiti in diciotto giornate. Anche il Lorient è abituato a giocare in modo spregiudicato: nelle sue sette più recenti partite ufficiali, ha fatto registrare sei “gol” e altrettanti “over”.

La sfida in programma allo Stade Marcel Verchère si preannuncia divertente. Gli ospiti appaiono leggermente favoriti, visto che sono in piena lotta per il salto di categoria e si apprestano a sfidare una squadra di bassa classifica, che ha vinto solo uno degli ultimi nove incontri giocati in Ligue 2.

Le probabili formazioni di Bourg en Bresse-Lorient

BOURG EN BRESSE (4-2-3-1): Deneuve; Paye, Faivre, Amiot, N’Simba; Nirlo, Martins Pereira; Bègue, Hoggas, Sarr; Merdji.
LORIENT (4-2-3-1): Petkovic; Moreira, Rose, Conté, Le Goff; Wadja, Marveaux; Cabot, Danic, Bouanga; Hamel.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.20, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.48, Eurobet)
GOL (1.66, GoldBet)
OVER (1.72, Bet365)

GAZELEC AJACCIO – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il Nîmes Olympique è alle prese con un’assenza pesante: quello dello squalificato Umut Bozok, attaccante di buon livello, che è al comando della classifica marcatori della Ligue 2 2017-2018, con quattordici gol all’attivo. L’assenza del turco potrebbe rivelarsi pesante per la squadra allenata da Bernard Blaquart, che rischierà di essere meno incisiva del solito.

Il Gazélec Ajaccio contribuirà presumibilmente a rendere poco spettacolare il match, visto che appare intenzionato a scendere in campo con un coperto 5-3-2 ed è il club con il maggior numero di “under” in questa edizione del campionato francese di seconda serie: ben tredici.

Le probabili formazioni di Gazélec Ajaccio-Nîmes Olympique

GAZELEC AJACCIO (5-3-2): Elana; Campanini, Ba, Puel, Bréchet, Mombris; M’Changama, Gomis, Kemen; Diabaté, Armand.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Paquiez, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Savanier, Valls, Ripart; Depres, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Bet365)

LE HAVRE – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Dopo diciotto giornate, tra i venti club che partecipano alla Ligue 2 2017-2018, uno solo è ancora imbattuto sul proprio campo: si tratta del Le Havre, che è stato capace di collezionare cinque vittorie e tre pareggi in otto partite interne, durante le quali ha complessivamente incassato appena cinque gol.

La solidità difensiva dei padroni di casa potrebbe fare la differenza anche in occasione del prossimo match in programma allo Stade Océane. Lo Chamois Niortais troverà pochi spazi e vivrà presumibilmente una serata non semplice.

Le probabili formazioni di Le Havre-Chamois Niortais

LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Coulibaly, Moukoudi, Bain, Camara; Louisierre, Lekhal; Ferhat, Bonnet, Assifuah; Mateta.
CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Allagbé; Rivieyran, Batisse, Paro, Diabaté; Bena, Agouazi, Diakité; Grange, Dona Ndoh, Lamkel Ze.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.70, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.50, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy