Ligue 1: Saint Etienne-Monaco (venerdì)

Il programma della diciottesima giornata del massimo campionato francese inizia con l’anticipo tra il Saint Etienne e il Monaco: ecco, analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

SAINT ETIENNE – MONACO | venerdì ore 20:45

Il Paris Saint Germain, capolista della Ligue 1, è inseguito da tre club, uno dei quali è il Monaco, che affianca il Lione e il Marsiglia a nove punti di distanza dalla vetta. Scavalcare la capolista sarà complicatissimo per chiunque: la vera corsa è attualmente quella per il secondo posto, valido per l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League.

Il Saint Etienne si trova in grande difficoltà. Alcune settimane fa, Oscar Garcia ha lasciato la panchina di questo club, da lui ritenuto poco ambizioso: lo spagnolo è stato rimpiazzato con Julien Sablé, il quale ha finora collezionato tre sconfitte e due pareggi in cinque partite. Più in generale, i Verts sono reduci addirittura da nove incontri ufficiali senza vittorie.

In vista del prossimo match, peraltro, il Saint Etienne è alle prese con numerosi problemi di formazione: Léo Lacroix, Ronaël Pierre-Gabriel e Bryan Dabo sono squalificati, mentre Loïc Perrin, Florentin Pogba, Romain Hamouma e Ole Selnaes sono infortunati. Il reparto difensivo è quello più penalizzato: ecco perché sarà difficile contenere il Monaco, ricco di talento da centrocampo in su.

Leonardo Jardim dovrebbe puntare sulla coppia d’attacco formata da Radamel Falcao e Keita Baldé, nonché sui movimenti di Rony Lopes e Thomas Lemar sulle fasce. Questo quartetto sembra pronto a creare numerose insidie ai padroni di casa.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Monaco

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Janko, Théophile-Catherine, M’Bengue, Gabriel Silva; Pajot, Dioussé; Bamba, Cabella, Monnet-Paquet; Diony.
MONACO (4-4-2): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Jorge; Lopes, Moutinho, Fabinho, Lemar; Falcao, Keita Baldé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.22, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.58, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.86, GoldBet)
Impostazioni privacy