Eredivisie: Heracles-Sparta Rotterdam e Ajax-Excelsior (giovedì)

Il programma della sedicesima giornata del massimo campionato olandese si chiude con due interessanti partite: vi offriamo i pronostici su entrambi gli incontri.

HERACLES – SPARTA ROTTERDAM | giovedì ore 18:30

L’Heracles è reduce da due partite esterne, dalle quali è uscito sconfitto: si è arreso in rapida successione di fronte a Willem II e AZ Alkmaar. Adesso, però, ha l’opportunità di tornare a giocare nel proprio stadio: si tratta di un vantaggio importante per la squadra allenata da John Stegeman, che in questa edizione dell’Eredivisie ha già conquistato diciassette punti in casa, dove è stato battuto soltanto dal Feyenoord, più di tre mesi fa.

Lo Sparta Rotterdam ha collezionato due pareggi e altrettante sconfitte negli ultimi quattro incontri, sta lottando per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese e ha attualmente poca fiducia: dovrebbe essere messo in seria difficoltà dal trio offensivo formato da Brandley Kuwas, Paul Gladon e Kristoffer Peterson, nonché dagli inserimenti di Reuven Niemeijer, centrocampista dotato di un ottimo senso del gol.

Gli ospiti potrebbero quantomeno sfruttare il fatto di non aver giocato nello scorso fine settimana, quando il loro match contro la Vitesse è stato rinviato per neve: freschi a livello fisico, non accuseranno particolarmente la stanchezza e cercheranno di emergere con il passare dei minuti. L’Heracles, però, sembra avere buone possibilità di ottenere un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Heracles-Sparta Rotterdam

HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Baas, Wuytens, Van de Berg; Jamiro, Pelupessy, Niemeijer; Kuwas, Gladon, Peterson.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Kortsmit; Holst, Fischer, Breuer, Floranus; Sanusi, Goodwin, Dougall; Duarte, Muhren, Proschwitz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.45, Bet365)
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (2.87, Bet365)
X2 SECONDO TEMPO (1.50, Bet365)




 

AJAX – EXCELSIOR | giovedì ore 20:45

Domenica scorsa, l’Ajax ha battuto per 3-0 il PSV Eindhoven, capolista dell’Eredivisie. Si è trattato di un successo preziosissimo per il club di Amsterdam, tornato in piena corsa per la conquista del titolo nazionale olandese.

La formazione guidata in panchina da Marcel Keizer è galvanizzata dall’impresa appena compiuta, ma ha anche speso tante energie e dovrà fare attenzione all’insidiosa sfida interna che la attende in questo turno infrasettimanale.

Nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, l’Excelsior ha finora conquistato soltanto quattro punti in casa, mentre ne ha collezionati ben tredici in trasferta, dove riesce spesso a dare il meglio di sé, attendendo i propri avversari e poi punendoli in contropiede.

I movimenti di Luigi Bruins, Zakaria El Azzouzi e Mike Van Duinen potrebbero creare qualche problema all’Ajax, comunque pronto a farsi valere in fase offensiva, soprattutto attraverso le giocate di Kasper Dolberg e Justin Kluivert, due giovani attaccanti di grande talento.

Le probabili formazioni di Ajax-Excelsior

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, F. De Jong, De Ligt, Wober; Van de Beek, S. De Jong, Ziyech; Neres, Dolberg, Kluivert.
EXCELSIOR (4-3-3): Zwarthoed; Fortes, Mattheij, De Wijs, Massop; Koolwijk, Messaoud, Faik; Bruins, El Azzouzi, Van Duinen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.90, Eurobet)
GOL (2.25, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy