Eredivisie: Groningen-PSV Eindhoven, Vitesse-Willem II e Feyenoord-Heerenveen (mercoledì)

Sedicesima giornata del massimo campionato olandese. Dopo aver perso contro l’Ajax, il PSV Eindhoven sfida il Groningen: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma mercoledì.

GRONINGEN – PSV EINDHOVEN | mercoledì ore 18:30

La lotta per la conquista del titolo nazionale olandese si è riaperta. Il PSV è sempre in testa alla classifica, ma è appena uscito sconfitto dallo scontro diretto con l’Ajax, che ha alimentato le proprie speranze e quelle dell’AZ Alkmaar, altra squadra in corsa per la vittoria finale.

Domenica scorsa, alla Johan Cruijff Arena, il club di Eindhoven ha perso per 3-0. La sfida si è decisa nel secondo tempo: nell’arco di undici minuti, David Neres, Lasse Schone e Donny Van de Beek hanno travolto la capolista, il cui approccio alla partita potrebbe non essere ottimale in questo turno infrasettimanale, dopo una delusione così grande.

Alla lunga, comunque, la maggiore superiorità tecnica del PSV dovrebbe emergere. Il Groningen, peraltro, ha vinto solo una delle ultime quattro partite disputate in casa.

Le probabili formazioni di Groningen-PSV Eindhoven

GRONINGEN (4-3-3): Padt; Te Wierik, Memisevic, Van Nieff, Warmerdam; Bacuna, Doan, Reis; Idrissi, Van Weert, Drost.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Pereiro, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
1X PRIMO TEMPO (1.90, Bet365)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (1.62, GoldBet)




 

VITESSE – WILLEM II | mercoledì ore 18:30

Nello scorso weekend, due partite di Eredivisie sono state rinviate per neve: una delle squadre che non hanno avuto l’opportunità di scendere in campo è stata la Vitesse, che avrebbe dovuto sfidare lo Sparta Rotterdam in trasferta.

Ora, a meno di altri imprevisti, la formazione allenata da Henk Fraser è pronta a tornare in campo: abituata ad adottare un atteggiamento tattico spregiudicato, si affiderà presumibilmente alle qualità del trio offensivo formato da Milot Rashica, Tim Matavz e Bryan Linssen, ma rischierà di avere molte difficoltà in fase di non possesso palla.

Il Willem II, oltretutto, ha due attaccanti molto temibili. Bartholomew Ogbeche è un calciatore esperto, sta segnando con grande continuità e affianca Fran Sol, che ha un passato nelle giovanili del Real Madrid, è nel pieno della propria maturazione e ha recentemente superato un grave problema di salute. “Gol” e “over” da provare.

Le probabili formazioni di Vitesse-Willem II

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Foor, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.
WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Lewis, Heerkens, Van der Linden, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra, Azzaoui; Ogbeche, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, GoldBet)
OVER (1.80, Bet365)

FEYENOORD – HEERENVEEN | mercoledì ore 20:45

Domenica scorsa, il Feyenoord avrebbe dovuto disputare un interessante match sul campo dell’Utrecht: la sfida, però, è stata rinviata per neve. Il ritorno all’attività agonistica non si preannuncia complicatissimo per la squadra di Rotterdam, che si appresta a ospitare l’Heerenveen, reduce da due sconfitte e un pareggio negli ultimi tre incontri.

Il k.o. rimediato contro il Roda, in particolare, si è rivelato pesantissimo per la formazione guidata in panchina da Jurgen Streppel, allenatore che ha attirato a sé numerose critiche, alimentate ulteriormente dal successivo pareggio con il Venlo, altro risultato non esaltante.

Gli ospiti, insomma, arriveranno al De Kuip con poca fiducia. Il Feyenoord ha recentemente mostrato segnali di risveglio, dopo aver avuto tanti problemi nella fase iniziale di questa stagione: reduci da tre vittorie consecutive, i padroni di casa dovrebbero prolungare la propria serie positiva.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Heerenveen

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, Van Beek, St. Juste, Malacia; Vilhena, El Ahmadi, Amrabat; Berghuis, Jorgensen, Larsson.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Dumfries, Naess, Hoegh, Pierie; Thorsby, Schaars, Vlap; Kobayashi, Ghoochannejhad, Mihajlovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.38, Eurobet)
Impostazioni privacy