Coppa Italia: Fiorentina-Sampdoria (mercoledì)

Fiorentina-Sampdoria è la seconda partita degli ottavi di finale di Coppa Italia: le ultime notizie sulle probabili formazioni e i pronostici.

FIORENTINA – SAMPDORIA | mercoledì ore 18:00

Questo tra Fiorentina e Sampdoria sarà uno degli ottavi di finale di Coppa Italia più avvincenti ed equilibrati, tra due squadre di Serie A che stanno ottenendo risultati più che positivi rispetto a quelle che erano le ambizioni di inizio stagione, soprattutto nel caso dei blucerchiati.

Per tutte e due le squadre la Coppa Italia potrebbe rappresentare un importante obiettivo stagionale, ma i due allenatori faranno comunque turn over in vista del campionato. In partite di questo tipo oltre al fattore campo è molto importante capire quale allenatore deciderà di fare più cambi, e quale squadre potrebbe risentirne di più. Considerare lo stato di forma generale delle squadre è utile ma fino a un certo punto, molto dipende da quelle che saranno le scelte degli allenatori.

Le ultime notizie sulle formazioni

Prima di sbilanciarsi con i pronostici sarebbe importante aspettare le formazioni ufficiali. Ad ogni modo a basarsi solo sulle indiscrezioni e su quanto dichiarato dagli allenatori, sarà la Fiorentina a schierare una formazione più vicina a quella solitamente titolare. In difesa infatti ci saranno Pezzella e Astori al centro, Pioli inoltre non rinuncerà sulla mediana a Benassi e Veretout.

In attacco dovrebbe mantenere il posto Chiesa, cambieranno gli altri due titolari ma in campo andranno comunque due giovani di ottimo livello come Babacar e Gil Dias. Tutti e due quando sono stati chiamati in causa si sono sempre fatti trovare pronti.

Più consistente dovrebbe essere il turn over della Sampdoria. Oltre al cambio tra i pali, con Puggioni al posto di Viviano, dovrebbe essere modificata quasi tutta la linea difensiva con promossi a titolari Sala e Regini. A centrocampo spazio a Capezzi e Verri. Anche l’attacco sarà completamente differente rispetto a quello solitamente impiegato in campionato dove giocano Ramirez, Zapata e Quagliarella. Il trequartista sarà Ricky Alvarez, in appoggio a Caprari e Kownacki che hanno fatto molto bene nel precedente turno di Coppa Italia contro il Pescara.

I pronostici

La formazione più competitiva sembrerebbe essere quella della Fiorentina, che confermerà parecchi titolari importanti che giocano anche in campionato, su tutti Astori, Pezzella, Benassi, Veretout e Chiesa. Dall’altra parte la Sampdoria farà il suo solito gioco propositivo, ma con meno qualità rispetto a quella che è la formazione titolare in campionato che comunque in trasferta fatica sempre a fare risultato e soprattutto a mantenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Gaspar, Biraghi, Pezzella, Astori; Benassi, Veretout, Sanchez; Babacar, Chiesa, Gil Dias.
SAMPDORIA (4-3-3): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Capezzi, Verre, Praet; Ricky Alvarez; Caprari, Kownacki.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.52, GoldBet)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy