Bundesliga: Wolfsburg-Lipsia (martedì)

Wolfsburg-Lipsia è la prima partita della sedicesima giornata di Bundesliga, la penultima del girone di andata: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WOLFSBURG – LIPSIA | martedì ore 18:30

Il Wolfsburg è la squadra “specialista” dei pareggi in Bundesliga, visto che ne ha totalizzati ben nove fin qui. Da quando a settembre è arrivato il nuovo allenatore Martin Schmidt in panchina, ha perso solo una volta ma la classifica non è migliorata poi così tanto proprio a causa dei troppi pareggi. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono appena quattro e servirebbe qualche vittoria in più.

Centrarla già contro il Lipsia non sarà facile. La squadra di Ralph Hasenhüttl non è nel suo momento migliore. Dopo avere perso in modo netto con l’Hoffenheim e in Champions League contro il Besiktas, la prossima avversaria di Europa League del Napoli sabato scorso non è andata oltre il 2-2 in casa col Mainz. Resta però pur sempre la squadra seconda in classifica e in quella che sarà la sua cinquantesima partita in Bundesliga conta già ventotto successi.

A caccia della vittoria, il Wolfsburg presenterà una formazione molto offensiva con Origi, Didavi, Malli e Mario Gomez contemporaneamente in campo e pronti a sfruttare gli errori difensivi del Lipsia, non rari nell’ultimo periodo. Dall’altra parte però ci saranno calciatori molto pericolosi in attacco con Bruma, Kampl e il fromboliere Timo Werner. Torneranno titolari anche Naby Keita e Jean-Kevin Augustin.

Sarà una partita potenzialmente da “gol”, e non è da escludere l’ennesimo pareggio per il Wolfsburg, che in casa è ancora imbattuto in stagione.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Lipsia

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Uduokhai, Brooks, Gerhardt; Guilavogui, Arnold; Origi, Didavi, Malli; Gomez.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban, Halstenberg; Demme, Keita, Kampl, Bruma; Werner, Augustin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.57, Bet365)
1X (1.57, Bet365)
#

Impostazioni privacy