Liga: Valencia-Celta Vigo (sabato)

Valencia-Celta Vigo è una partita promettente tra due squadre in gran forma. Il Valencia parte favorito ma il Celta ha ripreso a giocar bene e ha un attaccante molto forte.

VALENCIA – CELTA VIGO | sabato ore 20:45

Nella partita della settimana scorsa in casa del Getafe si è interrotta l’imbattibilità del Valencia di Marcelino, ancora secondo in classifica con cinque punti in meno del Barcellona e uno di vantaggio sull’Atletico Madrid. Il Getafe ha vinto 1-0, giocando peraltro in inferiorità numerica per più di un’ora. Ma non si può dire che il Valencia non ci abbia provato: ha dominato la partita nel possesso palla e ha tirato in porta tredici volte. Il portiere del Getafe, Guaita, è stato tra i migliori in campo.

Stando alla trasferta contro il Getafe non ci sono motivi sufficienti per cominciare a dubitare della forza del Valencia. Un aspetto rilevante, semmai, è che ha sofferto un po’ troppo sul piano fisico, perdendo gran parte degli scontri aerei. Non è tra i punti di forza principali dell’avversario del Valencia della quindicesima giornata. Ma non per questo il Celta Vigo non è una squadra da temere. Sta progressivamente raddrizzando una stagione cominciata male e ha ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate.

La gran vittoria del Celta al Camp Nou

Nel più difficile dei campi della Liga, la settimana scorsa, il Celta ha peraltro giocato una delle sue migliori partite di questa stagione. Il 2-2 ottenuto al Camp Nou è stato in parte favorito da alcune gravi distrazioni difensive del Barcellona, quest’anno insolite, ma dalla efficacissima intesa tra Iago Aspas e l’attaccante uruguaiano Maxi Gomez. Le velocissime ripartenze del Celta hanno messo in evidente difficoltà i terzini del Barcellona, e i centrali non hanno saputo contrastare adeguatamente Maxi Gomez. L’uruguaiano ha già segnato otto gol in tredici partite.

Nel Valencia saranno ancora assenti per infortunio i difensori Garay e Murillo e il centrocampista Gonçalo Guedes. Al Celta mancherà il centrale titolare Sergi Gomez, che si è lussato una spalla proprio contro il Barcellona. A centrocampo non sarà disponibile nemmeno la riserva Jozabed, squalificato.

Cosa aspettarsi da Valencia-Celta Vigo

Le premesse di una partita veloce e divertente ci sono tutte, e Valencia-Celta Vigo potrebbe anche essere rilevante sul piano della classifica. Con una vittoria il Valencia rafforzerebbe la sua seconda posizione e la reputazione di squadra pienamente candidata a un posto nella prossima Champions League. Una vittoria permetterebbe invece al Celta di compiere un passo notevole in classifica e riportarsi in zona Europa League, ossia nelle posizioni che ha occupato stabilmente nelle ultime stagioni.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Neto; Montoya, Gabriel Paulista, Vezo, Gayá; Kondogbia, Parejo, Soler, Andreas Pereira; Rodrigo Moreno, Zaza.
CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Fontás, Cabral, Jonny; Pablo Tucu Hernández, Lobotka, Wass, Pione Sisto; Iago Aspas, Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.57, Bet365 e Betfair)
1X + OVER (2.00, Eurobet)

 

Impostazioni privacy