Ligue 1: Bordeaux-Racing Strasburgo (venerdì)

Diciassettesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l’anticipo tra il Bordeaux e il Racing Strasburgo.

BORDEAUX – RACING STRASBURGO | venerdì ore 20:45

Venerdì scorso, sul campo del Dijon, Malcom è stato autore di un gol meraviglioso. Ha scagliato una conclusione potentissima verso la porta avversaria, sorprendendo Baptiste Reynet da una quarantina di metri. Nel prossimo match, il brasiliano non avrà l’opportunità di provare a replicare quella prodezza. Infortunato a una caviglia, è rimasto fuori dalla lista dei calciatori convocati da Jocelyn Gourvennec.

L’assenza del pur forte esterno offensivo, comunque, non rappresenta l’inconveniente principale per il Bordeaux, costretto a fare i conti soprattutto con defezioni pesanti in difesa. Un reparto che appare spesso in difficoltà già abitualmente, anche a causa delle scarse coperture dei centrocampisti e, più in generale, dello spregiudicato atteggiamento tattico adottato dall’intera squadra.

Théo Pellenard è squalificato, mentre Igor Lewczuk è alle prese con guai fisici. Inoltre, bisogna ricordare che Milan Gajic ha recentemente esibito prestazioni poco convincenti. Il serbo potrebbe essere rimpiazzato con il giovanissimo Thomas Carrique, molto inesperto.

Il Racing Strasburgo è reduce da una clamorosa vittoria contro il Paris Saint Germain, perciò arriverà a Bordeaux con grande entusiasmo. Tra i pali, gli ospiti dovranno schierare Alexandre Oukidja al posto dell’indisponibile Bingourou Kamara. Il suo forfait dovrebbe creare qualche problema alla formazione guidata in panchina da Thierry Laurey, che però potrebbe riuscire presumibilmente a strappare un punto, sfruttando le sopracitate difficoltà difensive dei propri avversari.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Racing Strasburgo

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Carrique, Jovanovic, Toulalan, Sabaly; Otavio, Sankharé; Cafú, Vada, Youssouf; Mendy.
RACING STRASBURGO (4-3-3): Oukidja; Lala, Mangane, Koné, Seka; Grimm, Aholou, Liénard; Da Costa, Bahoken, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.75, Eurobet)
GOL (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy