Europa League: Zulte Waregem-Lazio

La Lazio già qualificata e certa del primo posto manderà in campo parecchie riserve nell’ultima partita del suo girone di Europa League contro lo Zulte Waregem: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ZULTE WAREGEM – LAZIO | giovedì ore 21:05

Pur essendo già qualificata ai sedicesimi di finale come prima del girone, la Lazio vuole centrare un nuovo risultato positivo nella trasferta in Belgio contro lo Zulte Waregem. Anche se la meta non è affascinante e la partita non ha alcun valore per la classifica, la Lazio sarà seguita da ben novecento tifosi che si faranno sentire in uno stadio piccolo che dispone di appena ottomila posti.

Simone Inzaghi farà naturalmente parecchi cambi nella formazione, ma la Lazio anche imbottita di riserve può ambire a fare risultato. Lo Zulte Waregem ha vinto solo una delle ultime undici partite giocate in casa in campo europeo, e ha concesso cinque gol in due delle ultime tre. La sconfitta subita per cinque a uno contro il Nizza in questa fase a gironi è stata la peggiore nella storia europea di questa squadra.

Ben altre sono le statistiche della Lazio in questa competizione. C’è da proseguire una serie di ben ventisette partite consecutive della fase a gironi senza sconfitte, si è sempre qualificata ai sedicesimi di finale nelle ultime cinque edizioni disputate e pure in trasferta è imbattuta da ben undici partite.

Le ultime su Zulte Waregem-Lazio

L’allenatore della Lazio dopo la bella vittoria ottenuta sulla Sampdoria nell’ultima giornata di campionato, farà un ampio turn over in vista della prossima partita di Serie A. In campo andranno tanti giovani, oltre a Murgia, Crecco e Palombi già impiegati in precedenza potrebbe esordire dal primo minuto anche Miceli, punto di forza della nazionale italiana Under 17. Tra i pali andrà Vargic, i tre difensori centrali dovrebbero essere Patric, Luiz Felipe e Bastos, con Basta e Lukaku sulle fasce.

In attacco spazio per Caicedo, che ha segnato un gol fondamentale anche in campionato dopo avere mostrato il suo valore da attaccante di scorta in Europa League. Nel corso della partita molto probabilmente ci sarà finalmente il ritorno in campo dopo il lungo infortunio di Felipe Anderson.

I pronostici

Centrare la vittoria per la Lazio con una formazione così sperimentale sarà complicato, l’avversaria è però di basso livello tecnico e lascia a desiderare soprattutto in difesa. Almeno un pareggio dovrebbe riuscire a centrarlo, in una partita da “gol” visto anche il carattere amichevole dell’incontro, inutile ai fini della classifica.

Le probabili formazioni di Lazio-Vitesse

ZULTE WAREGEM (4-2-3-1): Leali; De Fauw, Walsh, Baudry, Madu; Coopman, De Sart; Cordaro, Kaya, Kastanos; Saponjic.
LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Miceli, Murgia, Crecco, Lukaku; Caicedo, Palombi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.70, GoldBet)
GOL (1.48, GoldBet)

Impostazioni privacy