Champions League: Porto-Monaco e Lipsia-Besiktas (gruppo G)

Porto-Monaco e Lipsia-Besiktas sono le partite dell’ultima giornata del gruppo G di Champions League che si giocheranno mercoledì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PORTO – MONACO | mercoledì ore 20:45

Il Monaco non ha più alcuna possibilità di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Champions 2017-2018. La semifinale raggiunta nella scorsa edizione rappresenta soltanto un piacevole ricordo per la squadra allenata da Leonardo Jardim, addirittura già certa di chiudere il gruppo G all’ultimo posto e di non poter ambire nemmeno al ripescaggio in Europa League.

Il Porto, invece, è in piena corsa per il passaggio del turno, obiettivo che centrerebbe sicuramente vincendo la propria partita, o comunque ottenendo almeno lo stesso risultato dell’RB Lipsia. Entrambe le formazioni sono a quota sette punti, ma il club portoghese è in vantaggio nel bilancio degli scontri diretti, perciò è attualmente favorito per piazzarsi al secondo posto, alle spalle del Besiktas, che ha ormai vinto questo girone.

I padroni di casa si affideranno soprattutto alle giocate di Vincent Aboubakar e Yacine Brahimi. Il primo è un centravanti molto forte fisicamente, mentre il secondo è un esterno di grande talento, che si piazzerà sulla fascia sinistra di centrocampo, all’interno del propositivo 4-4-2 studiato da Sergio Conceiçao, emergente tecnico di alto livello.

Nel Porto, l’unica assenza pesante sarà quella del mediano Sergio Oliveira, squalificato. Il Monaco, al contrario, dovrà fare i conti con numerose defezioni importanti: Danijel Subasic, Andrea Raggi, Youri Tielemans, Thomas Lemar, Gabriel Boschilia e Stevan Jovetic non fanno parte della lista dei calciatori convocati da Jardim.

I sopracitati problemi di formazione, uniti a un’inevitabile mancanza di motivazioni, dovrebbero rendere poco competitivo il Monaco, verosimilmente destinato ad andare in difficoltà sin dai primi minuti di gioco.

Le probabili formazioni di Porto-Monaco

PORTO (4-4-2): José Sá; Ricardo, Felipe, Marcano, Alex Telles; Corona, Danilo, Herrera, Brahimi; Marega, Aboubakar.
MONACO (4-2-3-1): Benaglio; Sidibé, Glik, Jemerson, Jorge; N’Doram, Fabinho; Keita Baldé, Joao Moutinho, Diakhaby; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.36, Bet365)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.95, Bet365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.40, Bet365)




 

RB LIPSIA – BESIKTAS | mercoledì ore 20:45

Il Besiktas è stato uno dei club più sorprendenti della fase a gironi della Champions League 2017-2018. Ha già centrato l’accesso agli ottavi di finale e si è ormai assicurato anche il primo posto nel gruppo G.

Il Lipsia è ancora in piena lotta per la qualificazione: ha sette punti in classifica, esattamente come il Porto, che però è in vantaggio negli scontri diretti. Nella giornata conclusiva della fase a gironi, dunque, la squadra tedesca dovrà ottenere un risultato migliore rispetto a quello che il Porto otterrà in casa contro il Monaco: solo in questo modo, infatti, befferebbe i propri rivali nella corsa verso il passaggio del turno.

La formazione allenata da Ralph Hasenhuttl cercherà di compiere il proprio dovere e poi attenderà notizie dall’Estadio Do Dragao. Come di consueto, l’ex tecnico di Unterhaching, Aalen e Ingolstadt si affiderà a un 4-4-2 che si trasformerà in un autentico 4-2-4, quando si tratterà di gestire il possesso del pallone. Gli esterni di centrocampo assisteranno con continuità Yussuf Poulsen e Timo Werner, pronti a comporre una temibile coppia d’attacco.

Reduce da una clamorosa sconfitta per 4-0 in Bundesliga contro l’Hoffenheim, l’RB Lipsia sta dimostrando di non essere molto solido a livello difensivo e potrebbe subire almeno un gol per mano del Besiktas, ma sarà comunque molto più motivato del club turco e riuscirà probabilmente a ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Besiktas

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Bernardo, Orban, Halstenberg; Kampl, Demme, Keita, Bruma; Poulsen, Werner.
BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Necip Uysal, Pepe, Tosic, Adriano; Medel, Tolgay Arslan; Babel, Talisca, Lens; Negredo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.57, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy