Feyenoord-Napoli, la partita in live streaming e in diretta tv

Feyenoord-Napoli è la partita di Champions League da vedere stasera: il Napoli si gioca la qualificazione agli ottavi. Per seguire la diretta da Rotterdam in live streaming o in tv, dalle 20:45, occorre un abbonamento a Premium. Altri canali di reti estere che trasmettono la partita (RSI LA2) non sono visibili dall’Italia. Formazioni ufficiali: nel Napoli è confermato Koulibaly nel ruolo di centrale, e Hysaj al posto dell’infortunato Ghoulam. Per riuscire a superare il turno il Napoli deve assolutamente battere il Feyenoord e sperare che intanto il Manchester City batta lo Shakhtar Donetsk. Lorenzo Insigne non è stato neanche convocato, a causa di una pubalgia ricorrente.

Feyenoord-Napoli: le formazioni ufficiali

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Nieuwkoop, Van Beek, Tapia, Malacia; Vilhena, Toornstra, Amrabat; Boetius, Jorgensen, Berghuis.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

Feyenoord-Napoli diretta streaming
La diretta di Feyenoord-Napoli in tv e in streaming

Feyenoord-Napoli in tv e in streaming

Feyenoord-Napoli, in programma alle 20:45 allo Stadion Feijenoord a Rotterdam, sarà trasmessa in diretta televisiva non in chiaro ma soltanto su Premium Sport HD (canale 380 digitale terrestre), uno dei canali a pagamento di Mediaset Premium. La diretta streaming Premium sarà disponibile tramite Premium Play, il servizio di live streaming dei contenuti Premium sui dispositivi mobili. La telecronaca della partita sarà curata da Roberto Ciarapica e Roberto Cravero. La partita tra il Feyenoord e il Napoli sarà inoltre mostrata e commentata – in questo caso dal telecronista Ricky Buscaglia – all’interno di Diretta Gol Champions League, visibile sul canale Premium Sport 2 HD (canale 381 DTT), con i collegamenti da tutti i campi.

La partita tra il Feyenoord e il Napoli sarà trasmessa in diretta anche su RSI LA2, un canale della Radiotelevisione svizzera non visibile dall’Italia. Con molta probabilità la trasmissione sarà “oscurata” anche in quelle limitate province del nord Italia in cui questo canale risulta solitamente visibile.

La situazione nel gruppo F

L’ultima partita della fase a gruppi di Champions League sarà fondamentale per il Napoli di Maurizio Sarri. Nel gruppo F si trova al terzo posto con sei punti, tre in meno dello Shakhtar Donetsk e nove in meno del Manchester City, ormai matematicamente primo. L’unica possibilità di qualificazione agli ottavi di finale per il Napoli si concretizzerà in caso di vittoria contro il Feyenoord, ultimo in classifica con zero punti, e di concomitante vittoria del Manchester City in trasferta contro lo Shakhtar. In quel caso il Napoli e lo Shakhtar si ritroverebbero in seconda posizione con nove punti, ma passerebbe il Napoli, che è in vantaggio negli scontri diretti. È uno scenario non troppo probabile ma possibile. Nei giorni scorsi l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha lasciato intendere di aspettarsi dalla sua squadra il massimo impegno anche in questa ultima partita, per quanto ininfluente.

Le ultime Feyenoord-Napoli

Come da molti previsto, l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne non è stato convocato per la partita contro il Feyenoord. A causa di una pubalgia ricorrente, già da diverse settimane, Insigne non sta partecipando con regolarità agli allenamenti della squadra. Venerdì scorso, nella partita persa 1-0 contro la Juventus, era stato sostituito intorno alla mezz’ora del secondo tempo per questo stesso problema. Lo staff medico ha suggerito di non impiegarlo in questa partita contro il Feyenoord per evitare che il problema fisico possa aggravarsi.

Oltre a Insigne, nel Napoli mancheranno gli infortunati Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam, già assenti da tempo. Nel Feyenoord sono assenti per infortunio Eric Botteghin, Karim El Ahmadi e Jan-Arie van der Heijden.

Come vedere Feyenoord-Napoli in diretta streaming senza abbonamento

Un’altra possibilità per vedere in diretta la partita di Champions League Feyenoord-Napoli, senza necessariamente essere abbonati a Premium, è quella di acquistare i diritti di visione della singola partita (al costo di 15 euro). In questo caso bisogna utilizzare una tessera prepagata Mediaset Premium, acquistabile online o presso alcune catene di negozi di elettronica. Per poter usufruire di questa modalità di visione senza abbonamento occorre comunque disporre di una tessera prepagata Mediaset Premium, di una CAM HD per la lettura della tessera e di un televisore compatibile (qui c’è un elenco).

La partita Feyenoord-Napoli sarà trasmessa anche sui canali (non visibili dall’Italia) di diverse reti televisive estere. Tutte sono in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Champions League nei loro rispettivi paesi. Ziggo Sport Voetbal è il canale che la trasmetterà nei Paesi Bassi. In Grecia sarà trasmessa sul canale Cosmote Sport 6 HD. In Croazia sarà invece trasmessa su Arena Sport 6 HD. Arena Sport possiede i diritti di trasmissione di Feyenoord-Napoli anche in Macedonia, Serbia e Montenegro.

Impostazioni privacy