Liga: Leganes-Villarreal (domenica)

Leganes-Villarreal è la prima partita di domenica nel campionato spagnolo, giunto alla quattordicesima giornata. Il Villarreal, sesto in classifica, viene dalla demoralizzante sconfitta interna contro il Siviglia. Il Leganes ha quattro punti in meno del Villarreal.

LEGANES – VILLARREAL | domenica ore 12:00

Dopo il gol del 2-0 (un bellissimo gol di Carlos Bacca), nella partita dello scorso turno di campionato contro il Siviglia, il Villarreal sembrava aver dato una svolta positiva al suo campionato. Mancava meno di un tempo di gioco, eppure il Siviglia è stato in grado di segnarne due in due minuti, al 56°. Venti minuti più tardi il rovinoso fallo da rigore commesso dal centrale Victor Ruiz, subito espulso per doppia ammonizione, ha poi permesso al Siviglia di segnare su rigore e vincere clamorosamente 3-2.

È stata una sconfitta pesante sia per il morale sia per la classifica. Il Villarreal è ancora in sesta posizione ma ha ora uno svantaggio di quattro punti sul Siviglia, quinto. La delusione per quella sconfitta è stata parzialmente diluita, in settimana, dal passaggio del turno in Coppa del Re. Giovedì sera in casa il Villarreal ha battuto il Ponferradina 3-0 nel ritorno dei sedicesimi di finale, rimontando lo svantaggio della partita di andata, vinta dal Ponferradina 1-0. Tra i titolari coinvolti nella partita di Coppa del Re c’erano sia Victor Ruiz che Jaume Costa: entrambi sono squalificati per la partita di domenica in casa del Leganes. Purtroppo è dovuto uscire dal campo dopo pochi minuti Nicola Sansone, per un infortunio al polpaccio della gamba sinistra.

A che punto sta il Leganes

Dopo un inizio di stagione molto promettente, in cui si era portato addirittura in zona Europa League, il Leganes viene da quattro sconfitte consecutive. Gli avversari erano senza dubbio molto più attrezzati (Siviglia, Valencia, Barcellona e Celta Vigo), ma comunque il Leganes non ci ha fatto una gran figura. Ultimamente, tra l’altro, l’aspetto più negativo è stata l’instabilità difensiva, situazione relativamente insolita per il Leganes. Nelle ultime quattro giornate hanno giocato sempre gli stessi titolari della linea a quattro stabilita da Garitano, ma il Leganes ha perso ogni volta e ha subìto complessivamente nove gol.

Tra le buone notizie, se non altro, c’è il passaggio del turno in Coppa del Re. Martedì nel ritorno dei sedicesimi il Leganes ha battuto 1-0 il Real Valladolid, dopo averlo già battuto 2-1 all’andata. Hanno giocato molte riserve, e fortunatamente nessuno si è fatto male. È già qualcosa, considerando quanto il Leganes è già stato penalizzato dagli infortuni in questa prima parte della stagione. Il più recente è capitato proprio al difensore titolare Siovas, che sarà indisponibile per almeno un paio di settimane a causa di un infortunio muscolare.

Le probabili formazioni

LEGANÉS (4-3-3): Cuellar; Zaldua, Munoz, Mauro Dos Santos (o Tito), Diego Rico; Ruben Perez, Eraso, Gabriel Pires; Szymanowski, Amrabat, Beauvue.
VILLARREAL (4-4-2): Barbosa (o Asenjo); Adrian Marin, Alvaro Gonzalez, Bonera, Mario Gaspar; Rodri Hernandez, Trigueros, Roberto Soriano, Fornals; Bacca, Bakambu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, Bet365)
GOL (2.00, Bet365 e Betfair)

 

Impostazioni privacy