Serie B: Brescia-Salernitana, Cremonese-Spezia, Foggia-Cittadella e Frosinone-Cesena (sabato)

Brescia-Salernitana, Cremonese-Spezia, Foggia-Cittadella e Frosinone-Cesena sono quattro delle otto partite di Serie B che si giocano sabato pomeriggio alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRESCIA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

Nell’ultimo turno di campionato la Salernitana ha interrotto la serie di dodici partite consecutive senza sconfitte, in un campo difficile come quello del Cittadella. Quella che non si è interrotta è invece la serie di “gol” consecutivi, arrivata a quota otto.

La squadra allenata da Bollini continua a trovare il gol con grande facilità e ha tante alternative in attacco da utilizzare anche a partita in corso, ma la difesa proprio non riesce a diventare più solida. Il Brescia proverà ad approfittarne per dimenticare la brutta sconfitta di Cesena.

L’allenatore Marino, che era subentrato a Boscaglia, è già a rischio esonero e un suo allontanamento non sarebbe una sorpresa visto che il nuovo presidente del Brescia è Cellino, che ha sempre avuto l’esonero facile. Si parla di un possibile arrivo di Cosmi al posto di Marino in caso di mancata vittoria.

Cellino vorrebbe che la sua squadra lottasse per i playoff, alcuni calciatori di buon livello ci sono ma il Brescia avrebbe bisogno di rinforzi nel calciomercato invernale, più che di un altro cambio di allenatore, per lottare al vertice.

A questo punto comunque Marino non potrà accontentarsi di un eventuale pareggio e di conseguenza dovrà schierare una formazione più offensiva. Considerate le caratteristiche della Salernitana c’è da aspettarsi una partita con gol.

Le probabili formazioni di Brescia-Salernitana

BRESCIA (3-4-2-1): Minelli; Coppolaro, Gastaldello, E. Lancini; Cancellotti, Bisoli, Martinelli, Furlan; Machin, Torregrossa; Caracciolo.
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Pucino, Schiavi, Mantovani; Gatto, Odjer, Signorelli, Ricci, Vitale; Rodriguez, Rossi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.73, GoldBet)




 

CREMONESE – SPEZIA | sabato ore 15:00

Lo Spezia sta riuscendo a risalire piano piano la classifica di Serie B e soprattutto è rimasto imbattuto nelle ultime cinque giornate pur affrontando squadre di alta classifica come Frosinone ed Empoli. L’allenatore Gallo è riuscito a ritrovare quella compattezza difensiva tipica delle passate stagioni, e nelle ultime cinque partite la sua squadra ha subito solo tre gol.

Il salto di qualità definitivo arriverebbe in caso di una vittoria in trasferta, mai conquistata finora, ma iniziare da questa partita contro la Cremonese sarà molto complicato. La squadra allenata da Tesser è piena di calciatori esperti della categoria, e nelle ultime undici giornate ha perso solo in una occasione in casa contro il Palermo. Quella è stata tra l’altro una partita condizionata dagli errori dell’arbitro, che negli ultimi minuti non ha dato un calcio di rigore netto ai grigiorossi.

Al massimo lo Spezia potrebbe riuscire a strappare un pareggio, in una partita in cui sarà difficile vedere tanti gol viste le caratteristiche tattiche della squadra di Gallo, che gioca con un 3-5-2 difensivo.

Le probabili formazioni di Cremonese-Spezia

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Garcia Tena, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu.
SPEZIA (3-5-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani; Vignali, Ammari, Mastinu, Pessina, Lopez; Granoche, Forte.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.51, GoldBet)

FOGGIA – CITTADELLA | sabato ore 15:00

Nell’ultimo turno di campionato il Foggia ha perso il derby contro il Bari subendo il gol decisivo nei minuti di recupero. Una brutta botta a livello morale, dopo una partita in cui per una volta la difesa si era comportata bene, grazie anche a un atteggiamento tattico più prudente.

In casa, con la spinta dei suoi tifosi e la voglia di reagire, il Foggia dovrebbe tornare a giocare il suo solito calcio offensivo basato sul 4-3-3, il problema è che di fronte si troverà una squadra in gran forma. Il Cittadella ha battuto Palermo e Salernitana nelle ultime due giornate di campionato e in Coppa Italia è andato a vincere sul campo della Spal, squadra di Serie A.

Schenetti è in gran forma, e la velocità di Litteri e Kouame potrebbero mettere in difficoltà una difesa che sarà priva del leader Coletti.

Le probabili formazioni di Foggia-Cittadella

FOGGIA (4-3-3): Tarolli; Loiacono, Camporese, Empereur, Celli; Agnelli, Vacca, Agazzi; Fedato, Beretta, Calderini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pezzi; Bartolomei, Iori, Pasa; Schenetti; Litteri, Kouame.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.50, GoldBet)
OVER 2.5 (1.63, GoldBet)
X2 (1.62, GoldBet)

FROSINONE – CESENA | sabato ore 15:00

Il Frosinone segna con grande facilità ma ha evidenti problemi a livello difensivo, visto che ha sempre subito gol nelle ultime otto partite, non il massimo per una squadra che punta alla promozione in Serie A. Il problema principale è quello di non riuscire ad amministrare il vantaggio, cosa che è capitata in modo clamoroso contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato quando si è fatto rimontare tre gol.

Rispetto al Cesena però, che pure ha vinto l’ultima partita contro il Brescia, la differenza a livello di qualità è netta. Se è vero che nell’ultimo turno la squadra di Castori ha mantenuto la porta inviolata, allo stesso tempo nelle precedenti quattro giornate aveva subito ben dodici gol, e sarà difficile reggere l’urto contro Ciano, Daniel Ciofani e Dionisi che stanno giocando alla grande.

Nonostante i progressi messi in mostra nell’ultima partita, per il Cesena si prospetta una nuova sconfitta.

Le probabili formazioni di Frosinone-Cesena

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi.
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Rigione, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Kone, Dalmonte; Laribi; Cacia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.48, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA IN CASA (1.54, GoldBet)
Impostazioni privacy