Arsenal-Manchester United e Schalke 04-Colonia (sabato)

Arsenal-Manchester United e Schalke 04-Colonia sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

L’Arsenal si è preparato all’attesa partita contro il Manchester United prendendo a pallate col risultato di cinque a zero l’Huddersfield nella serata di mercoledì. I “Gunners” sono ancora imbattuti in casa in questa stagione e hanno vinto ben dieci delle undici partite ufficiali giocate finora all’Emirates Stadium.

Il Manchester United in settimana non è stato da meno, visto che ha trionfato sul campo del Watford con un netto quattro a due, che però non è bastato a diminuire lo svantaggio di otto punti dal Manchester City primo in classifica.

Le partite giocate finora in trasferta non sono però sempre andate così bene come ad Old Trafford, in particolare la squadra allenata da Mourinho ha perso tre delle ultime cinque partite ufficiali giocate fuori casa, e avere ragione dell’Arsenal all’Emirates sarà molto complicato.

Inoltre il record di Mourinho nelle partite in trasferta contro le squadre nelle prime sei posizioni di Premier League è pessimo, a partire dal mese di agosto del 2015 non ha mai vinto su undici partite in cui ha segnato solo in due occasioni.

Di solito l’allenatore portoghese prepara queste partite con dei moduli molto difensivi, e così sarà anche contro l’Arsenal, sperando continua la tradizione positiva che lo vede sconfitto in sole due occasioni su diciassette contro Wenger.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’infortunio di Lacazette è l’unica brutta notizia per quanto riguarda l’Arsenal, ma le alternative in attacco non mancano. Assente anche Iwobi, nel 3-4-2-1 è possibile l’impiego di Ozil e Welbeck in appoggio ad Alexis Sanchez, oppure il cileno giocherà esterno con Giroud promosso titolare al posto di Welbeck.

Dall’altra parte l’assenza più pesante è quella a centrocampo di Matic, Mourinho per recuperare in fisicità potrebbe fare giocare Fellaini insieme a Herrera e Pogba. Il modulo come accennato sarà difensivo, la difesa a tre con due esterni a tutta fascia che saranno molto probabilmente Valencia e Ashley Young. Quest’ultimo è in gran forma dopo la doppietta segnata al Watford.

I due attaccanti titolari dovrebbero essere Rashford e Lukaku, con Martial e Ibrahimovic che saranno delle opzioni da giocare a partita in corso.

Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester United

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Monreal, Mustafi, Koscielny; Kolasinac, Xhaka, Ramsey, Bellerín; Özil, Welbeck; Sánchez.
MANCHESTER UNITED (3-5-2): De Gea; Rojo, Smalling, Lindelöf; Young, Pogba, Herrera, Fellaini, Valencia; Rashford, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.40, GoldBet)
UNDER 3.5 (1.31, GoldBet)
MULTIGOL 1-3 SQUADRA IN CASA (1.29, GoldBet)




 

SCHALKE 04 – COLONIA | sabato ore 18:30

Lo Schalke 04 col morale alle stelle per l’ottimo avvio di campionato e per la clamorosa rimonta fatta nel derby contro il Borussia Dortmund (da 4-0 a 4-4) sfida il Colonia ultimo in classifica. La squadra allenata da Peter Stöger, finora confermato, è la peggiore di sempre nella storia della Bundesliga dopo tredici giornate di campionato.

Mai nessuna aveva fatto solo due punti con una differenza reti negativa di ventuno gol, eppure questa squadra non è cambiata poi così tanto da quella che l’anno scorso è riuscita addirittura a qualificarsi in Europa League. Non può bastare da sola la cessione dell’attaccante Modeste, che pure segnò la metà dei gol del Colonia l’anno scorso, per spiegare questo incredibile crollo.

Certo, qualche altro rinforzo in attacco sarà indispensabile nel corso del calciomercato invernale, visto che la squadra ha segnato soltanto quattro gol in tredici partite, una miseria. La lunghissima lista di calciatori infortunati poi non è di aiuto in vista di questa trasferta. Heintz, Maroh, Queiros, Risse, Bittencourt, Hector, Höger, Lehmann, Cordoba e Zoller non dovrebbero essere della partita, e in queste condizioni sarà davvero difficile fare risultato contro lo Schalke che ritrova invece Goretzka dal primo minuto.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Colonia

SCHALKE 04 (3-4-2-1): Fährmann; Stambouli, Naldo, Nastasic; Schöpf, Meyer, Goretzka, Oczipka; Harit, Konoplyanka; Burgstaller.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Klünter, Sörensen, Mere, Rausch; Özcan, Jojic; Clemens, Osako, Handwerker; Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, GoldBet)
Impostazioni privacy