Bundesliga: Friburgo-Amburgo (venerdì)

Friburgo-Amburgo è l’anticipo del venerdì della quattordicesima giornata di Bundesliga: gli approfondimenti, le ultime novità sulle formazioni e i pronostici.

FRIBURGO – AMBURGO | venerdì ore 20:30

L’anticipo di Bundesliga vedrà di fronte due squadre attualmente in lotta per evitare la retrocessione, che probabilmente resteranno in queste posizioni di pericolo fino alla fine della stagione, a meno di rinforzi nel corso del calciomercato invernale.

L’allenatore Christian Streich sta provando a risalire la classifica, l’avvio di stagione è stato molto negativo. Le cessioni in estate di due calciatori importanti come Grifo e Philipp hanno penalizzato il rendimento della squadra, che l’anno scorso da neopromossa aveva ben impressionato. Prima l’eliminazione dai preliminari di Europa League, poi le continue sconfitte in campionato.

Quanto meno quando ha giocato in casa il Friburgo si è sempre fatto valere, perdendo in una sola occasione, inoltre la vittoria nell’ultimo turno contro il Mainz ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente. Fermo restando che le assenze di Frantz, Kempf, Gulde e Niederlechner non facilitano i compiti dell’allenatore.

L’Amburgo aveva vinto le prime due partite di campionato e sperava finalmente di regalare una stagione tranquilla ai suoi tifosi dopo le retrocessioni scampate per un pelo nelle ultime stagioni. Il destino di questa squadra invece pare essere quello di soffrire ancora per restare l’unica mai retrocessa dalla Bundesliga.

In trasferta sono arrivate solo sconfitte nelle ultime cinque partite, in cui ha sempre subito almeno un gol. L’allenatore Gisdol a parte il lungodegente Müller quanto meno non ha problemi di formazione, e organizzerà probabilmente una partita difensiva. Gli avversari hanno infatti il terzo peggiore attacco del campionato con appena nove gol segnati su tredici partite, anche un pareggio andrebbe bene perché permetterebbe all’Amburgo di mantenere gli attuali due punti di vantaggio sul Friburgo terzultimo.

Le probabili formazioni di Friburgo-Amburgo

FRIBURGO (3-5-2): Schwolow; Söyüncü, Koch, Schuster; Stenzel, Haberer, Höfler, Terrazzino, Günter; Petersen, Kapustka.
AMBURGO (4-4-2): Mathenia; Diekmeier, Papadopoulos, Mavraj, Douglas Santos; Hunt, Jung, Sakai, Kostic; Wood, Arp.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.80, Bet365)
X (3.30, GoldBet)
#

Impostazioni privacy