Ligue 1: Dijon-Bordeaux (venerdì)

Sedicesima giornata del massimo campionato francese. Ecco il pronostico sull’anticipo del venerdì sera, che mette di fronte il Dijon e il Bordeaux.

DIJON – BORDEAUX | venerdì ore 20:45

Martedì scorso, sul campo dell’Amiens, il Dijon non è riuscito a evitare di perdere, ma ha comunque trovato il modo di salire agli onori delle cronache in modo positivo, realizzando un gol spettacolare: la formazione allenata da Olivier Dall’Oglio ha costruito una splendida azione, chiusa da Chang-Hoon Kwon con un precisissimo sinistro a giro, che ha lasciato immobile Régis Gurtner. Un vero capolavoro, destinato a rimanere tra i gol più belli della Ligue 1 2017-2018.

Classe 1994, Kwon aveva già segnato nelle due partite immediatamente precedenti, disputate contro Troyes e Tolosa: sta attraversando uno splendido periodo, insomma, e in questo weekend proverà a mettersi in mostra di nuovo.

Anche il Bordeaux sembra pronto a brillare dalla trequarti in su, visto che può contare sui preziosi rientri di Nicolas De Préville e François Kamano, calciatori offensivi di buon livello, i quali hanno saltato per squalifica il recente turno infrasettimanale del massimo campionato francese.

La squadra guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec, peraltro, ha appena battuto il Saint Etienne ed è stata finalmente capace di risollevarsi, dopo essere rimasta senza vittorie per sette match consecutivi: il fatto di aver ritrovato il successo dovrebbe darle fiducia e consentirle di giocare in modo più tranquillo rispetto alle ultime settimane.

La sfida in programma allo Stade Gaston Gérard, insomma, si preannuncia movimentata. “Gol” da provare.

Le probabili formazioni di Dijon-Bordeaux

DIJON (4-3-3): Reynet; Chafik, Yambéré, Djilobodji, Haddadi; Amalfitano, Xeka, Sammaritano; Kwon, Tavares, Saïd.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Jovanovic, Toulalan, Pellenard; Otavio, Lerager; Kamano, Vada, De Préville; Mendy.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy