Ligue 1: Nantes-Monaco, Tolosa-Nizza e PSG-Troyes (mercoledì)

Quindicesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite: Nantes-Monaco, Tolosa-Nizza e Paris Saint Germain-Troyes.

NANTES – MONACO | ore 19:00

Partita speciale per Claudio Ranieri, che adesso allena il Nantes e ha un passato sulla panchina del Monaco. Il tecnico italiano si affida solitamente a una buona fase di non possesso palla, ma in questo turno infrasettimanale deve fare i conti con la squalifica del difensore centrale Nicolas Pallois, espulso durante il derby bretone di sabato scorso contro il Rennes.

Anche il Monaco è alle prese con una defezione in difesa: quella di Andrea Raggi, fermato da un infortunio alla coscia sinistra, dopo essere stato impiegato con grande continuità da Leonardo Jardim nelle ultime settimane. La squadra del Principato – peraltro già abitualmente spregiudicata a livello tattico – concederà spazi e rischierà di subire almeno un gol, ma avrà anche l’opportunità di rendersi pericolosa per larghi tratti del match, sfruttando la sopracitata assenza di Pallois e puntando sulle giocate di Radamel Falcao, centravanti di altissimo livello.

Probabili formazioni:
NANTES: Tatarusanu, Dubois, Awaziem, Diego Carlos, Djidji, Touré, Girotto, Iloki, Rongier, Thomasson, Sala.
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Jorge, N’Doram, Fabinho, Ghezzal, Moutinho, Lopes, Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)




 

TOLOSA – NIZZA | ore 19:00

Attualmente terzultimo in Ligue 1, il Nizza è lontanissimo dagli ottimi livelli di rendimento raggiunti nella scorsa stagione, conclusa con la qualificazione ai preliminari di Champions League. La squadra guidata in panchina da Lucien Favre non riesce più a esibire l’organizzazione tattica dei giorni migliori e appare troppo vulnerabile in fase di non possesso palla. Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Lione, ha addirittura incassato cinque gol.

Il Tolosa è imbattuto in casa da quattro partite ufficiali e può contare su un buon centravanti: Andy Delort, andato a segno in occasione della recente partita sul campo del Dijon e verosimilmente pronto a creare problemi anche al Nizza, la cui tenuta difensiva è tutt’altro che ottimale.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Amian Adou, Moubandjé, Blin, Sangaré, Bodiger, Jean, Delort, Durmaz.
NIZZA: Benitez, Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet, Koziello, Seri, Walter, Lusamba, Lees-Melou, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.36, Bet365)

PSG – TROYES | ore 21:00

Nell’occasione più recente in cui queste squadre si sono affrontate, datata 13 marzo 2016, il Paris Saint Germain è stato trascinato da Zlatan Ibrahimovic – autore di quattro gol – e ha vinto addirittura per 9-0. Quel successo ha consentito al club della capitale francese di conquistare aritmeticamente il sesto titolo nazionale della propria storia.

Ora, la sfida si rinnova: ci sono buone possibilità che il Troyes subisca un’ulteriore sconfitta di larghe proporzioni. Ibra non gioca più nel PSG, che in compenso può contare sulle prodezze di Neymar, arrivato nella scorsa estate dal Barcellona per 222 milioni di euro. Il brasiliano dovrebbe giocare al fianco di Edinson Cavani e Angel Di Maria. L’argentino è stato recentemente poco utilizzato da Unai Emery, ma pur sempre fortissimo e pronto a far rifiatare un po’ Kylian Mbappé. L’ex Monaco, altro grande rinforzo ingaggiato negli ultimi mesi dal Paris Saint Germain, sarà comunque a disposizione in panchina in caso di necessità.

Il Troyes – reduce da due sconfitte esterne consecutive, subite contro Caen e Dijon – è atteso da una serata molto difficile.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Berchiche, Pastore, Rabiot, Draxler, Di Maria, Cavani, Neymar.
TROYES: Samassa, Deplagne, Giraudon, Hérelle, Traoré, Azamoum, Bellugou, Grandsir, Khaoui, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.28, Eurobet)
OVER 3.5 (1.48, Eurobet)
Impostazioni privacy