Coppa Italia: Spal-Cittadella (martedì)

Spal-Cittadella è la seconda partita del quarto turno di Coppa Italia, si gioca alle 18: ecco le probabili formazioni scelte dagli allenatori e i pronostici.

SPAL – CITTADELLA | martedì ore 18:00

Diciottesima in Serie A, in piena zona retrocessione, la neopromossa Spal affronterà nel quarto turno di Coppa Italia il Cittadella, squadra attualmente settima in classifica in Serie B.

L’allenatore Semplici ha detto che questa partita di Coppa Italia arriva per la Spal nel momento sbagliato. Nel prossimo turno di campionato la sua squadra dovrà anticipare a venerdì per via del prossimo impegno della Roma in Champions League, e così con pochi giorni per recuperare sarà inevitabile fare un turn over pressoché totale.

Dopo avere fatto cinque punti in tre partite, la Spal era riuscita a passare in vantaggio in un campo difficile come quello del Chievo, salvo poi farsi rimontare. Una sconfitta che ha rimesso la squadra in una situazione di pericolo in classifica. La priorità è il campionato, e le probabili scelte di formazione di Semplici lo confermano.

Il Cittadella dopo un avvio di campionato tra alti e bassi si è portato in zona playoff grazie alle due ultime vittorie ottenute per tre a zero sul campo del Palermo e per due a uno sulla Salernitana che in precedenza aveva perso una sola volta. Risultati importanti per una squadra che in trasferta riesce ad esprimersi al meglio: nel precedente turno di Coppa Italia ha eliminato il Bologna vincendo 3-0 al Dall’Ara. Inoltre fuori casa in Serie B ha vinto tre delle ultime cinque partite, e contro avversarie non semplici: Empoli, Pescara e appunto Palermo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Assenti Meret, Antenucci, Costa e Salamon, il turn over nella Spal sarà pressoché totale. In porta ci sarà il terzo Marchegiani, esordio per Bellemo a centrocampo mentre si rivedrà Konate sulla fascia sinistra. Solo panchina per Paloschi, l’attacco titolare dovrebbe essere formato da Floccari e Bonazzoli.

Dall’altra parte Venturato deve fare i conti con le assenze di Benedetti, Siega, Iunco e Bizzotto. A questi si aggiungono Strizzolo (lesione primo adduttore) e Pezzi (risentimento ai flessori) usciti anzitempo nella partita contro la Salernitana. Torna disponibile Adorni mentre il capitano Iori dovrà saltare la partita per squalifica.

Le probabili formazioni di Spal-Cittadella

SPAL (3-5-2): Marchegiani; Cremonesi, Oikonomu, Vaisanen; Schiavon, Bellemo, Vitale, Mora, Konate; Floccari, Bonazzoli.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pelegatti, Adorni, Maronilli, Caccin; Settembrini, Bartolomei, Lora; Maniero; Arrighini, Fasolo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.50, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy