Ligue 2: Lens-AC Ajaccio, Lorient-Nîmes Olympique, Quevilly Rouen-Tours e Sochaux-Valenciennes (martedì)

Diciassettesima giornata del campionato francese di seconda serie. Vi offriamo i pronostici su quattro partite in programma nella serata di martedì.

LENS – AC AJACCIO | ore 21:00

Nicolas Douchez, portiere del Lens, è stato recentemente accusato di aver picchiato la propria compagna: fermato dalla polizia, ha negato l’accaduto ed è stato rilasciato, ma dovrà presentarsi di fronte a un tribunale. Nel frattempo, ha rimediato una sospensione da parte del proprio club: negli ultimi giorni, il tecnico Eric Sikora ha comunque deciso di fare ancora a meno di lui, nonostante la sanzione sia terminata.

Per il Lens, questa delicata vicenda si è aggiunta a problemi più strettamente calcistici: la squadra giallorossa deve lottare per la salvezza e si appresta ad ospitare l’AC Ajaccio, che invece sta dimostrando di poter competere per la promozione. Sarà una sfida tra due formazioni più abili in fase di possesso palla che a livello difensivo: ecco perché, oltre alla doppia chance esterna, anche l’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
LENS: Vachoux, Lemos, Duverne, Dankler, Hafez, Chantôme, Bostock, Bayala, Diarra, Markovic, Fortuné.
AC AJACCIO: Leca, Sainati, Hergault, Avinel, Coutadeur, Nouri, Boé-Kane, Cavalli, Lejeune, Wissa, Gimbert.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.90, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)




 

LORIENT – NIMES OLYMPIQUE | ore 21:00

Il Nîmes Olympique occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 2 e sta dimostrando di poter ambire al salto di categoria, soprattutto grazie alle giocate di Umut Bozok, capocannoniere di questa edizione del campionato francese di seconda serie, con tredici gol segnati.

Nello scorso weekend, rifilando una tripletta al malcapitato Bourg en Bresse, Bozok ha confermato di essere in un ottimo periodo. Il giovane attaccante turco potrebbe creare grandi problemi anche al Lorient, che ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in uno degli ultimi cinque incontri di Ligue 2 e, in particolare, ha incassato sei reti complessive nei due più recenti.

Probabili formazioni:
LORIENT: Petkovic, Moreira, Rose, Touré, Le Goff, Wadja, Danic, Claude Maurice, Marveaux, Selemani, Bouanga.
NIMES OLYMPIQUE: Valette, Paquiez, Harek, Briancon, Boscagli, Valdivia, Del Castillo, Savanier, Vlachodimos, Alioui, Bozok.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.37, GoldBet)

QUEVILLY ROUEN – TOURS | ore 21:00

Match delicatissimo, che mette di fronte le due peggiori squadre finora viste all’opera nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2.

Il Tours è ultimo in classifica e ha recentemente ingaggiato un nuovo allenatore, il portoghese Jorge Costa, il cui esordio in questa avventura è inciso con una sconfitta interna contro il Gazélec Ajaccio. In pochi giorni, del resto, era pressoché impossibile risollevare le sorti di una formazione in crisi ormai da tempo. Il Quevilly Rouen si trova al penultimo posto e ha soltanto tre punti di margine nei confronti del Tours.

Una sconfitta sarebbe pesantissima per chi dovesse subirla: ecco perché la partita in programma allo Stade Robert Diochon si preannuncia tesa e poco divertente. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
QUEVILLY ROUEN: Delaunay, Clauss, Séry, Lefort, Gobron, Rogie, Boujedra, Basque, Taufflieb, Duhamel, Gakpa.
TOURS: Kacou, Etcheverria, Louvion, Cissé, Miguel, N’Doye, Mancini, Belkebla, Bouazza, Tshibumbu, Clémence.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Bet365)

SOCHAUX – VALENCIENNES | ore 21:00

Il Sochaux è molto forte in casa: arriva da tre vittorie interne consecutive, ottenute contro Paris FC, Chamois Niortais e Nîmes Olympique. Allo Stade Bonal, la squadra guidata in panchina da Peter Ziedler riesce a esaltarsi e a mettere in grandissima difficoltà i propri avversari.

Il Valenciennes è stato protagonista di un turbolento avvio di stagione: poche settimane fa, ha esonerato Faruk Hadzibegic, si è affidato a Nicolas Rabuel per due partite e ha vanamente cercato di ingaggiare Pablo Correa, prima di affidare la guida tecnica a Réginald Ray. La situazione di questo club appare ancora un po’ complicata: all’orizzonte, peraltro, c’è una trasferta decisamente insidiosa.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Teikeu, Bergdich, Pendant, Martin, Tardieu, Bérenguer, Touzghar, Ba, Kalulu.
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Aloé, Niakaté, Dos Santos, Mauricio, Ramaré, Thiago Xavier, Mothiba, Guezoui, Roudet.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy