Serie B: Cesena-Brescia (lunedì)

Cesena-Brescia è l’ultima partita della sedicesima giornata di Serie B e riguarda due squadre per ora nella parte bassa della classifica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CESENA – BRESCIA | lunedì ore 20:30

Il Cesena è in fondo alla classifica di Serie B e proprio non riesce a risollevarsi, nonostante l’arrivo di un allenatore esperto come Castori, che ha preso il posto di Camplone. La squadra si è indebolita parecchio in estate soprattutto in attacco dove ha perso ottimi calciatori come Ciano, Garritano e Rodriguez. Quello che preoccupa di più è la scarsa tenuta della difesa.

All’arrivo di Castori, allenatore molto bravo a curare la fase di non possesso palla, si pensava il Cesena potesse diminuire il numero di gol subiti, che invece è addirittura aumentato in media rispetto alla precedente gestione tecnica. A migliorare sono stati i numeri offensivi, ma dopo i cinque gol presi a Empoli c’è la necessità di fare qualcosa per la retroguardia.

Il problema è che gli errori individuali non mancano e per questo motivo impostare una tattica ancora più difensiva rispetto a quella attuale esporrebbe al rischio di perdere le partite al primo svarione difensivo, perché sarebbe poi più complicato fare gol. Rinunciare a uno tra Kupisz, Dalmonte, Laribi, Jallow e Cacia quando sarà al top della condizione sarà difficile.

Il Brescia sembra invece essere cresciuto su tutti i livelli da quando Marino ha sostituito Boscaglia. La classifica resta ancora precaria e la squadra deve migliorare nella gestione del risultato, ma rispetto al Cesena c’è più ottimismo sul futuro. Sarà però difficile lottare per la zona playoff come vorrebbe il nuovo presidente Cellino, a meno di clamorosi rinforzi nel corso del calciomercato invernale.

Dopo le due vittorie su Bari e Pescara, nelle successive tre partite il Brescia è sempre passato in vantaggio ma poi è stato rimontato dal Venezia, che ha addirittura vinto, e da Carpi e Spezia che lo hanno fermato sul pareggio.

Non sorprenderebbe un andamento simile in questa partita in cui il “gol” appare il pronostico più probabile.

Le ultime notizie sulle formazioni

Castori deve rinunciare agli indisponibili Cascione, Eguelfi e Di Noia. Il modulo sarà il 4-4-1-1, Cacia partirà dalla panchina. In difesa i titolari saranno Donkor, Esposito, Scognamiglio e Fazzi, in porta confermato Agliardi nonostante il rendimento insufficiente, sebbene Fulignati non abbia fatto poi così meglio quando chiamato in causa.

Quattro assenti dall’altra parte per Marini che deve fare a meno degli infortunati Checchin, Somma e Meccariello e dello squalificato Dall’Oglio. Tutti in campo i calciatori che stanno alzando il rendimento di questa squadra: Gastaldello in difesa, Bisoli a centrocampo, Machin sulla trequarti e l’eterno Caracciolo in attacco.

Le probabili formazioni di Cesena-Brescia

CESENA (4-4-1-1): Agliardi, Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi, Kupisz, Schiavone, Kone, Dalmonte, Laribi, Jallow.
BRESCIA (3-4-2-1): Minelli, Coppolaro, Gastaldello, Lancini, Bisoli, Martinelli, Cancellotti, Longhi; Machin, Furlan; Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
SEGNA PRIMO GOL SQUADRA OSPITE (2.30, Bet365)
#

Impostazioni privacy