Liga: Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao (domenica)

I pronostici, le probabili formazioni e le news riguardo Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao, la prima partita di domenica nella Liga spagnola. L’Athletic viene da una partita di Europa League molto impegnativa. Ma al Deportivo mancano alcuni titolari influenti.

DEPORTIVO LA CORUNA – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 12:00

Giovedì scorso, nella penultima partita della fase a gruppi di Europa League, l’Athletic Bilbao ha battuto 3-2 l’Hertha Berlino. Per passare il turno servirà non perdere in Ucraina nell’ultima giornata, contro lo Zorya Luhansk. L’Europa League è una competizione a cui l’Athletic partecipa per la quarta stagione consecutiva. E anche in questa edizione è impressione diffusa che la richiesta di risorse fisiche e mentali sia stata finora superiore alle disponibilità. Nella partita di giovedì l’Athletic ha schierato la formazione titolare e per due volte si è trovato in svantaggio contro l’Hertha, battuto grazie a due calci di rigore trasformati da Aduriz e poi a un gol di Inaki Williams verso la fine.

È anche per questa ragione – gli impegni di coppa – che l’Athletic si ritrova in quindicesima posizione in campionato. Ha un solo punto di vantaggio sul suo prossimo avversario, il Deportivo La Coruna, che la settimana scorsa ha perso a Malaga 3-2 pur essendosi trovato in vantaggio per 2-1 fino a mezz’ora prima della fine della partita. Da quando Cristobal Parralo ha preso il posto di Pepe Mel il Deportivo ha vinto una partita per 3-1 in trasferta contro il Las Palmas e perso 2-1 in casa contro l’Atletico Madrid e 3-2 a Malaga. Al netto di alcune penalizzanti distrazioni difensive, la squadra ha finora dato prova di saper segnare – e non è poco – e di essere quantomeno attrezzata per giocarsi la salvezza con buone chance di riuscirci.

Deportivo-Athletic: chi non gioca

Nell’Athletic Bilbao – da tempo privo di Muniain e Benat, infortunati per un lungo tempo – non ci saranno assenze impreviste. Potrebbe anzi rientrare il terzino destro De Marcos, che manca dalla prima giornata a causa di una lesione a una caviglia. Al Deportivo mancheranno quattro titolari. Il terzino Luisinho e il mediano Guilherme Dos Santos sono squalificati. Un’altra assenza potenzialmente molto rilevante sarà quella del centrale Sidnei, per un infortunio muscolare subìto nella partita contro il Malaga. E infine mancherà anche l’esterno Zakaria Bakkali, per un infortunio a un polpaccio.

Le probabili formazioni

DEPORTIVO LA CORUNA (4-3-3): Ruben Martinez; Gerard Valentin, Schar, Albentosa, Navarro; Mosquera, Borges, Valverde; Adrian Lopez, Cartabia, Lucas Perez.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Kepa; Lekue (o De Marcos), Unai Nunez, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Raul Garcia, Cordoba, Williams; Aduriz.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Betfair)
OVER (2.00, Betfair e Bet365)

 

Impostazioni privacy