Eredivisie: Ajax-Roda, Excelsior-PSV Eindhoven e Vitesse-ADO Den Haag (domenica)

Tredicesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco i pronostici su tre partite domenicali.

AJAX – RODA | domenica ore 12:30

L’Ajax è reduce da una vittoria di proporzioni clamorose: ha battuto per 8-0 il malcapitato NAC Breda, sfruttando gli evidenti limiti dei propri avversari. Il club di Amsterdam, insomma, è riuscito a voltare immediatamente pagina, dopo aver perso contro l’Utrecht per 2-1, appena prima della sosta di novembre per gli impegni delle nazionali.

La sconfitta appena citata ha rappresentato l’unico passo falso della squadra allenata da Marcel Keizer, da circa due mesi a questa parte: il progetto tecnico avviato dal successore di Peter Bosz era iniziato tra mille difficoltà, ma adesso appare convincente.

Ora, il calendario propone all’Ajax un altro impegno abbordabile: il Roda è ultimo in Eredivisie, ha conquistato solo sette punti nelle prime dodici giornate e non dovrebbe essere in grado di opporre troppa resistenza.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Wober, De Ligt, Viergever, Van de Beek, Schone, Ziyech, Neres, Dolberg, Kluivert.
RODA: Jurjus, Gotz, Kum, Auassar, Vansteenkiste, Ndenge, El Makrini, Gustafson, Van Velzen, Schahin, Rosheuvel.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.31, Eurobet)
OVER (1.22, Bet365)
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI (1.54, Eurobet)




 

EXCELSIOR – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

All’inizio dell’attuale stagione, il PSV si è incredibilmente arreso di fronte all’Osijek nel terzo turno preliminare di Europa League. Quell’eliminazione è ormai soltanto un triste ricordo per il club di Eindhoven, che ha saputo risollevarsi in fretta ed è attualmente al comando della classifica di Eredivisie.

La formazione guidata in panchina da Phillip Cocu è uscita vittoriosa dalle ultime otto partite di campionato: domenica scorsa, sul difficile campo del PEC Zwolle, sembrava non poter andare oltre un pareggio per 0-0, ma al 93′ ha sbloccato il risultato con un gol di Nicolas Isimat-Mirin, consolidando la propria leadership.

Il PSV può guardare con fiducia al match esterno contro l’Excelsior, squadra attualmente più pericolosa in trasferta che in casa, dove fatica a conquistare punti. Gli ospiti si affideranno soprattutto alle giocate di Jurgen Locadia e Hirving Lozano, due bravissimi attaccanti esterni, autori di nove gol a testa in questa edizione dell’Eredivisie.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Kristinsson, Karami, Mattheij, Faes, Massop, Koolwijk, Vermeulen, Faik, Caenepeel, El Azzouzi, Van Duinen.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet, Van Ginkel, Pereiro, Hendrix, Locadia, De Jong, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.33, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.36, Bet365)

VITESSE – ADO DEN HAAG | domenica ore 16:45

L’eliminazione della Vitesse dall’Europa League, che era già quasi certa, è diventata ufficiale giovedì scorso: il pareggio ottenuto sul campo della Lazio si è rivelato inutile per la squadra di Arnhem, alla quale non sarebbe peraltro bastata nemmeno una vittoria, visto il contemporaneo successo del Nizza sullo Zulte Waregem.

La Vitesse brilla in fase di possesso palla: i due esterni offensivi vanno spesso alla conclusione in modo pericoloso, oltre ad assistere adeguatamente il centravanti Tim Matavz, già a segno otto volte in questa stagione. Sul piano difensivo, però, i problemi non mancano: errori individuali si sommano a un’organizzazione tattica non ottimale, creando una situazione complicata.

“Gol” e “over” possibili contro l’ADO Den Haag, destinato a essere messo sotto pressione per larghi tratti della partita, ma anche a trovare spazi interessanti, di cui proverà ad approfittare.

Probabili formazioni:
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Faye, Serero, Mount, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Beugelsdijk, Kanon, Meijers, El Khayati, Immers, Bakker, Becker, Falkenburg, Lorenzen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
OVER (1.65, Bet365)
Impostazioni privacy