Champions League: Spartak Mosca-Maribor (gruppo E)

Spartak Mosca-Maribor è la partita del gruppo E che verrà giocata alle 18: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SPARTAK MOSCA – MARIBOR | martedì ore 18:00

Il Maribor è vicinissimo a essere eliminato dalla Champions League: ultimo nel gruppo E, avrebbe bisogno di vincere in Russia e di una sconfitta del Siviglia contro il Liverpool, per sperare di rimanere ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi.

Lo Spartak Mosca potrà certamente lottare per il passaggio del turno fino all’ultima giornata della fase a gironi: si tratta di un primo traguardo importante per la squadra allenata da Massimo Carrera, che proverà anche a spingersi oltre e a entrare effettivamente tra le migliori sedici d’Europa. Attualmente si trova in terza posizione con tre punti in meno del Liverpool e due di distacco dal Siviglia, squadre che però si scontreranno tra loro nell’altra partita odierna del girone, che verrà giocata alle 20:45.

Il club della capitale russa sta attraversando un buon periodo: uscito sconfitto soltanto da uno degli ultimi sedici incontri ufficiali, ha recuperato numerose posizioni all’interno della classifica della Russian Premier League, competizione in cui era partito male in questa stagione, dopo aver trionfato nella scorsa annata calcistica.

Una vittoria consentirebbe allo Spartak di avanzare seriamente la propria candidatura per l’accesso agli ottavi di Champions League. Il Maribor domina in patria ed è a un passo dal conquistare il titolo nazionale per quindicesima volta nella propria storia, ma in Europa è molto meno competitivo, perciò appare sfavorito di fronte alla formazione moscovita, peraltro decisamente motivata.

Probabili formazioni:
SPARTAK MOSCA: Selikhov, Eshchenko, Tasci, Bocchetti, Kombarov, Fernando, Glushakov, Melgarejo, Popov, Promes, Luiz Adriano.
MARIBOR: Handanovic, Milec, Billong, Suler, Viler, Kabha, Vrhovec, Bajde, Ahmedi, Bohar, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, Bet365)
#

Impostazioni privacy