Serie B: Palermo-Cittadella (lunedì)

Il Palermo, che in caso di vittoria tornerebbe al primo posto in classifica, è favorito nei pronostici secondo le quote dei bookmaker sul Cittadella: approfondimenti e probabili formazioni.

PALERMO – CITTADELLA | lunedì ore 20:30

Il Palermo punta a tornare al primo posto in classifica nel posticipo in cui questa sera affronterà una squadra sempre difficile da battere come il Cittadella. La squadra allenata da Venturato, guardando solo i risultati, non se la passa benissimo visto che ha fatto soltanto due punti nelle ultime tre partite, ma è sempre difficile da affrontare, anche quando gioca in trasferta dove in stagione ha già ottenuto risultati importanti come le vittorie in casa di Empoli e Pescara.

Quando gioca fuori casa il Cittadella ha la possibilità di sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi attaccanti, molto veloci in contropiede. Lo stesso allenatore del Palermo Tedino ha detto di essere preoccupato della velocità degli attaccanti rivali, ma lasciare qualche spazio in difesa sarà inevitabile per provare a vincere la partita. Il Palermo però non scenderà in campo con una squadra spregiudicata, sarà un 3-5-1-1 abbastanza equilibrato con Rispoli e il rientrante Alesami sulle fasce e Coronado sulla trequarti al servizio del fromboliere Nestorowski.

Il Palermo nelle ultime quattro giornate ha accelerato, centrando tre vittorie e un pareggio che lo hanno aiutato a raggiungere il primo posto in una classifica che resta però cortissima: in caso di pareggio, la squadra di Tedino sarebbe costretta a condividere il primato con Parma e Bari e avrebbe alle spalle altre tre formazioni nel giro di due punti. Proprio per questo motivo sarebbe di fondamentale importanza centrare i tre punti e iniziare un primo tentativo di fuga.

Probabili formazioni
PALERMO: Pomini, Struna, Bellusci, Szyminski, Jajalo, Murawski, Chochev, Rispoli, Coronado, Aleesami, Nestorovski.
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Varnier, Scaglia, Pezzi, Iori, Bartolomei, Schenetti, Pasa, Litteri, Arrighini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.56, GoldBet)
#

Impostazioni privacy