Champions League: Besiktas-Porto (gruppo G)

Besiktas-Porto è la partita del gruppo G che verrà giocata alle 18: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per una sfida in cui il pareggio potrebbe fare comodo a entrambe.

BESIKTAS – PORTO | martedì ore 18:00

Il Besiktas si trova in testa al gruppo G della Champions League e si qualificherebbe aritmeticamente per gli ottavi di finale già dopo questa quinta giornata della fase a gironi, peraltro assicurandosi anche il primo posto nel proprio raggruppamento, se ottenesse almeno un pareggio.

In caso di sconfitta, la squadra turca potrebbe ugualmente chiudere i conti per il passaggio del turno, ma soltanto in caso di mancata vittoria dell Lipsia sul Monaco e comunque senza essere ancora certo del primato in classifica.

I gol di Cenk Tosun, Talisca e Ryan Babel si stanno rivelando preziosissimi per la formazione allenata da Senol Gunes, che non era molto accreditata alla vigilia dell’attuale edizione della massima competizione calcistica europea per club, ma sinora ha saputo stupire tutti ed esibire ottime prestazioni.

Il Porto, però, non rappresenta un ostacolo agevole: allenato dall’ottimo Sergio Conceiçao, è al comando della Primeira Liga, ambisce in modo legittimo a conquistare il titolo nazionale e può contare sulla fisicità di un attaccante di buon livello come Vincent Aboubakar (ex della partita), nonché sulle qualità tecniche di Yacine Brahimi, abituato a partire dalla fascia sinistra e ad accentrarsi per andare alla conclusione.

Anche il Porto può sperare di accedere agli ottavi di Champions con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi: per centrare questo obiettivo, avrebbe bisogno di vincere in Turchia e di un indiretto aiuto del Monaco, che dovrebbe quantomeno bloccare l’RB Lipsia sul pari. Per gli ospiti, comunque, non sarà semplice ottenere un successo al “Besiktas Park”: il match si preannuncia equilibrato e un pareggio – sarebbe il quinto nelle ultime otto partite per il Besiktas, imbattuto in questo parziale – in fondo farebbe comodo a entrambe, con il Porto che, già in vantaggio con il Lipsia negli scontri diretti e vittorioso tre a zero sul campo del Monaco nella prima giornata, avrebbe la possibilità di giocarsi la qualificazione in casa nell’ultimo turno. In caso di sconfitta in Turchia invece il Porto rischierebbe il sorpasso da parte del Lipsia, e per qualificarsi agli ottavi di finale potrebbe non bastare una vittoria nell’ultimo turno.

Probabili formazioni:
BESIKTAS: Fabri; Gokhan Gonul, Pepe, Tosic, Adriano; Oguzhan Ozyakup, Hutchinson; Babel, Talisca, Quaresma; Cenk Tosun.
PORTO: José Sá; R. Pereira, Marcano, Felipe, Alex Telles; D. Pereira, Sergio Oliveira, Corona; Herrera, Brahimi; Aboubakar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy