Eredivisie: Groningen-Vitesse, PEC Zwolle-PSV Eindhoven e Roda-AZ Alkmaar (domenica)

PEC Zwolle-PSV Eindhoven è la partita più interessante della dodicesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco i pronostici su questo match e su altri due incontri in programma domenica.

GRONINGEN – VITESSE | domenica ore 14:30

Momento complicato per il Groningen, che ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali, è stato eliminato dalla Coppa d’Olanda e si trova nelle zone basse della classifica di Eredivisie. L’allenatore di questa squadra, Ernest Faber, non sta riuscendo a risolvere i problemi emersi di recente, che riguardano soprattutto la gestione della fase difensiva, decisamente inadeguata. Anche la Vitesse tende a subire un eccessivo numero di gol: abituata ad adottare un atteggiamento tattico spregiudicato, dispone di un centravanti di buon livello come Tim Matavz, ma concede spesso troppi spazi ai propri avversari. Nel complesso, comunque, gli ospiti stanno leggermente meglio rispetto al Groningen: oltre alle opzioni “gol” e “over”, quindi, anche la doppia chance esterna appare consigliabile.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Kane, Memisevic, Larsen, Van Nieff, Reis, Bacuna, Doan, Antuna, Van Weert, Mahi.
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Buttner, Bruns, Serero, Mount, Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.38, Bet365)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.66, Bet365)
PEC ZWOLLE – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

È la partita più interessante della dodicesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven si trova in testa alla classifica del massimo campionato olandese, ha sempre vinto nelle ultime sette giornate e appare decisamente favorito per la conquista del titolo nazionale, ma è chiamato a fare attenzione al PEC, che sta esibendo un buonissimo rendimento. Il club di Zwolle insegue la capolista a otto punti di distanza e sta stupendo tutti, principalmente grazie all’ottimo lavoro di John Van’t Schip, allenatore molto preparato: l’ex attaccante del Genoa ha raccolto senza problemi la pesante eredità di Ron Jans e proverà a guidare verso un nuovo risultato positivo la propria squadra, reduce da nove risultati utili consecutivi in incontri ufficiali.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen, Saymak, Dekker, Thomas, Namli, Nijland, Mokhtar.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet, Van Ginkel, Pereiro, Hendrix, Bergwijn, Locadia, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.17, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.50, Eurobet)
X (4.20, GoldBet)
RODA – AZ ALKMAAR | domenica ore 16:45

Il Roda è ultimo in Eredivisie, con soli sette punti conquistati in undici giornate: le vittorie ottenute in rapida successione contro Sparta Rotterdam e NAC Breda sembravano aver risollevato la formazione guidata in panchina da Robert Molenaar, che invece è successivamente tornata ad avere enormi problemi, ha collezionato due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate di campionato, ha attualmente poca fiducia ed è attesa da un match insidioso anche in questo fine settimana. L’AZ Alkmaar arriva da quattro successi consecutivi in partite ufficiali, sta esibendo un ottimo potenziale offensivo e dovrebbe mettere in seria difficoltà il Roda, che in questa edizione del massimo campionato olandese ha una poco invidiabile media di due gol subiti a partita.

Probabili formazioni:
RODA: Jurjus, Gotz, Kum, Auassar, Van Peppen, Ndenge, El Makrini, Van Velsen, Engels, Gustafson, Schahin.
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Til, Midtsjo, Koopmeiners, Van Overeem, Friday, Jahanbakhsh.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.60, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.50, Bet365)
Impostazioni privacy