Ligue 2: Gazélec Ajaccio-Le Havre, Quevilly Rouen-Orléans, Reims-Paris FC e Sochaux-Nîmes Olympique (venerdì)

I pronostici sulla Ligue 2, il campionato francese di calcio di seconda divisione
I pronostici sulla Ligue 2, il campionato francese di calcio di seconda divisione

Quindicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Vi offriamo i pronostici su quattro partite in programma nella serata di venerdì.

GAZELEC AJACCIO – LE HAVRE | ore 20:00

Il Gazélec Ajaccio ha il penultimo attacco di questa edizione del campionato di Ligue 2, con appena nove gol segnati in quattordici giornate: riesce a coprire il campo in modo abbastanza ordinato, ma non gioca bene dalla trequarti in su e sta ricevendo un contributo al di sotto delle aspettative dai propri attaccanti. Il Le Havre è reduce da tre “under” di fila in campionato: ha pareggiato per 1-1 contro lo Châteauroux, prima di battere per 2-0 il Quevilly Rouen e di chiudere sullo 0-0 il match con il Reims. Viste le premesse, insomma, la partita in programma in Corsica dovrebbe essere poco spettacolare.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Ba, Bréchet, Campanini, Perquis, Marveaux, Court, Mulumba, Gomis, Diabaté.
LE HAVRE: Thuram, Bese, Bain, Camara, Traoré, Youga, Lekhal, Ferhat, Fontaine, Bonnet, Mateta.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.61, Bet365)
QUEVILLY ROUEN – ORLEANS | ore 20:00

Il Quevilly Rouen è in enorme difficoltà: arriva da otto sconfitte consecutive in partite ufficiali, ha collezionato soltanto cinque punti nei primi quattordici turni della Ligue 2 2017-2018 e rischia di tornare nella terza serie del calcio francese già al termine di questa stagione, appena un anno dopo aver centrato la promozione. L’Orléans riuscirà presumibilmente ad approfittare dei problemi dei propri avversari, la cui ultima vittoria risale allo scorso 15 settembre. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
QUEVILLY ROUEN: Delaunay, Mendy, Salze, Lefort, Vignaud, Basque, Tié Bi, Taufflieb, Rogie, Boujedra, Duhamel.
ORLEANS: Renault, Furtado, Mutombo, Monfray, Seidou, Ziani, Bouby, Poha, Perrin, Benkaid, N’Goma.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.45, Bet365)
REIMS – PARIS FC | ore 20:00

Il Reims è in testa alla classifica della Ligue 2 e può vantare la miglior difesa di questo torneo: ha incassato appena nove gol nelle prime quattordici giornate. La formazione guidata in panchina da David Guion ha confermato di essere solidissima anche in Coupe de France, battendo il Geispolheim per 2-0 e mantenendo inviolata la propria porta per il quarto match ufficiale consecutivo. Il Paris FC è un altro club che sta dimostrando di avere una buona organizzazione tattica: sconfitto solo una volta dallo scorso 25 agosto in poi, potrebbe riuscire a conquistare un pareggio sul campo del Reims, in un match che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
REIMS: Mendy, Métanire, Disasi, Abdelhamid, Koné, Chavarria, Da Cruz, Chavalerin, Rigonato, Kyei, Siebatcheu.
PARIS FC: Demarconnay, Sidibé, Bong, Lybohy, Delaine, Akichi, Kerrouche, Mandouki, Alami Bazza, Saint-Louis, Tchokounté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.50, GoldBet)
UNDER (1.70, Eurobet)
SOCHAUX – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Pochi giorni fa, rifilando una tripletta al malcapitato Quevilly Rouen, Umut Bozok ha staccato Youssouf Hadji del Nancy, Florian Martin del Sochaux e Yoane Wissa dell’AC Ajaccio, diventando il capocannoniere solitario dell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, con dieci gol all’attivo. Il giovane attaccante turco rappresenta il principale punto di forza del Nîmes Olympique, che si sta inserendo nella lotta per la promozione in massima serie. Contro il Sochaux, le cui ultime tre partite ufficiali sono state da “gol” e “over”, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Bergdich, Ogier, Fuchs, Bérenguer, Ruiz, Martin, Tardieu, Kalulu, Andriatsima.
NIMES OLYMPIQUE: Valette, Paquiez, Briancon, Harek, Boscagli, Del Castillo, Valdivia, Valls, Vlachodimos, Bozok, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.80, Eurobet)